Ciao a tutti, vespisti e non,
per prima cosa complimenti al sito e a tutti i partecipanti.
Mi presento sono Paolo, per motivi di lavoro vivo a Granada e finalmente ho comprato anche qui la mia vespa, dopo aver lasciato nel bel paese le prime due figliuole.
Vorrei inserire delle foto, ma non ho capito come si fa, in ogni caso il mio tx 200 appare nella foto del mio profilo.
Non sono sicuro che questo sia il posto giusto per esporre il problema, ma spero che qualcuno mi dia una dritta.
Sono giorni che non riesco a mettere a punto il mio carburatore, SI24/24.
Ho pulito i getti, cambiato lo spillo, tutto sembra a posto ma quando apro il gas il motore perde potenza e si spegne.
Il problema si e`aggravato da quando ho riaperto per la seconda volta il carburo accorgendomi que il getto dell'aria non era avvitato a fondo. L'ho avvitato e adesso il problema si presenta sin dalla prima marcia. In precedenza perdeva potenza a partire dalla terza.
Altro aspetto che la vespa va una meraviglia solo quando viaggio con l'aria aperta, cosa che mi causa grossi inconvenienti quando sono fermo.
Chiaramente avrete capito che non sono esperto di meccanica, ma prima di spendere soldi da un meccanico vorrei un vostro consiglio.
Vi saluto e grazie a tutti.