Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: targa e libretto rifatti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: targa e libretto rifatti

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei qualche dilemma: ho trovato una vespa che è stata sempre in vita, mai radiata, però sono stati rifatti libretto e targa negli anni 90; il proprietario dice che li ha dovuti rifare perchè aveva smarrito il libretto.
    Ora io ho due domande:
    1) Se si smarrisce il libretto è necessario rifare anche la targa?Mi sembra strano ;
    2) La targa è ora in ferro, con la provincia e le le cifre nere, mentre quella originale sarebbe stata in plastica con le cifre blu. Ci sono controindicazioni per iscrizioni a registro storico?
    3) Il valore del mezzo, a rigor di logica, è inferiore a quello di uno con targa originale vero?
    Grazie mille a tutti per le risposte !
    1- all'epoca del fatto, sì, se si perdeva il libretto si doveva reimmatricolare il veicolo anche con nuova targa, al contrario di adesso.
    2- nessuna, vale l'anno di prima immatricolazione (o quello di costruzione, se differente) per stabilire la storicità del veicolo. E, per queste valutazioni, la targa non conta nulla.
    3- alcuni ti diranno sì ma, a mio parere, assolutamente no! Quello che è successo è parte della storia del veicolo, che abbia la targa originale, di 420 anni fa o di oggi, non fa nessuna differenza, l'importante è il veicolo, non un pezzo di carta o uno di lamiera (o plastica) attaccato dietro.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: targa e libretto rifatti

grazie mille Gino!sempre gentilissimo e disponibile!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •