Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema insopportabile!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema insopportabile!

Salve ragazzi,
    mi chiamo Antonio (da Palermo) e sono nuovo del forum perchè non ne ero a conoscenza. Fino ad ora mi sono sempre affidato ai meccanici anche se me so rotto di sentirmi dire che questo e quello sono cose normali per chi ha la vespa (tipo gocce di olio).
    Possiedo un vespone 150 px da 8 anni comprato nuovo nel 2002 e con marmitta catalitica, fino ad ora sono sempre andato da "amici" di mio padre e solo qualche volta da meccanici veri, che non hanno saputo risolvermi i problemi perchè evidentemente non bravi con le vespe e vesponi.
    Inizialmente il motore andava una bellezza ma da circa 3 anni ho un problema che nessuno è stato in grado di risolvermi e chiedo a voi che magari mi sapete indirizzare bene sul tipo di problematica.
    Quando ho comprato il vespone lo lasciavo sempre (e dico sempre) con il rubinetto della benzina aperto, da 3 anni a questa parte sono invece costretto a chiuderlo; inizialmente solo quando lasciavo il motore fermo per un paio di giorni, ora invece addirittura se lo dimentico aperto per un paio d'ore si ingolfa da morire.
    Non capisco da cosa può dipendere perchè ho fatto vedere il problema a diversi meccanici e tutti me lo riconsegnano con altri problemi risolti e questo no.
    Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Su questo non ho trovato nessun post, a differenza di un altro problema che vedo essere molto comune per chi ha il vespone e che mi sta assillando da 2 settimane (ovvero dal 16 agosto ) doh
    Dunque comincio col chiedervi qualcosa su questo problema e poi casomai passo ad altro
    Grazie anticipatamente a tutti .....

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Problema insopportabile!

sai dove si trova il carburatore?? sei in grado di smontarlo???

cambia lo spillo conico ed avrai risolto questo problema

dimenticavo: bentrovato!!!
    prova

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Eh già che ti trovi prendi un kit di guarnizioni e cambia anche quelle!!!

Benvenuto anche da parte mia!!!

Ciao Highlander,
    grazie per la risposta rapida e il benvenuto , la posizione del carburatore so dove si trova perchè ieri mi sono visto un paio di post dove spiegavate in dettaglio come smontarlo, ma penso che non lo smonterò io stesso :) Se so che il problema è questo lo faccio cambiare a chi è più competente
    Ieri ho visto in un altro post che era stata fatta un pò di confusione sullo spillo, quindi per sicurezza ti chiedo se parli dello spillo del galleggiante (quello conico con punta rossa) o lo spillo che sembra una delle viti del carburatore (il vero spillo credo).

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

spillo del galleggiante
    prova

Un consiglio,

Cerca di metterci le mani da solo .

Ti posso garantire che e' un operazione molto semplice .
    Se cambi solo lo spillo conico basta togliere il copercio del filtro (2 viti )
    e dopo togliere la parte rotonda dove alloggia il galleggiante ( 2 viti ) .

Se poi vuoi cambiare anche le guarnizione dovresti smontare
    tutto il carb.re ( ma forse non ti serve ) !!

Ti dico questo in quanto e9 l'unico modo per essere certi che
    il lavoro venga fatto ( non mi fido molto dei meccanici ) e in questo
    caso trattandosi di cosa molto semplice non serve andarci .

GiankiT5

Grazie ragazzi!
    Siete veramente rapidi e gentili
    Oggi ho portato il motore dall'elettrauto per controllare un altro problema, appena mi torna in mano mi metto subito all'opera
    Guardando la guida di ieri ho visto che per smontare il carburatore bisognava cambiare le guarnizioni e pensavo che effettivamente avrei dovuto smontarlo tutto per cambiare lo spillo, dovendo quindi anche cambiare tutte le guarnizioni, ma se mi dite che basta levare la scatola esterna e poi il coperchio tondo senza cambiare le guarnizioni, faccio tutto da solo In fondo quando ero piccolo quello zip che ho avuto lo smontavo e montavo tutto e mi divertivo come un pazzo
    Appena lo ritiro faccio un tentativo per lo spillo e vi aggiorno!! Grazie di tutto e a presto .....

La mia vecchietta riempiva tutta la vaschetta dove c'è il carburatore. ho aperto tutto, e c'era dello sporco che non faceva chiudere completamente il galleggiante. Pulita l'astina e ora va. Prova a soffiare dal buco dove arriva il tutbo benza dal serbatoio e tira su e giu il galleggiante, se apre e chiude è ok, se invece passa sempre aria vuol dire che non chiude.
    Questo almeno era il problema sul mio P200E dell'82, non so però se la tua sia ancora così o si sia evoluta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •