Che il volano abbia gioco non è normale, come minimo dovresti aprire il motore e cambiare i cuscinetti di banco.
Ma il goico che senti è in senso longitudinale o radiale?
Che il volano abbia gioco non è normale, come minimo dovresti aprire il motore e cambiare i cuscinetti di banco.
Ma il goico che senti è in senso longitudinale o radiale?
per longitudinale intendi su e giu? e per radiale intendi avanti e indietro??
Radiale = nel senso del raggio del volano
Longitudinale = nel senso dell'asse di rotazione dell'albero
penso longitudinale, cioè il gioco lo fa se io schiaccio il volano.
Quindi il gioco è tipo esci/entra ...
Potrebbero essere i cuscinetti che hanno preso gioco o che hanno la sede un po' consumata ...
Nulla di gravissimo, ma l'ideale sarebbe che facessi una bella revisione
esatto il gioco è cosiper adesso me la tengo cosi, poi tra 1-2 mesi ci faccio il motore completo, visto che devo guadagnarmi i soldi( i miei finanziano poco
). comunque cambio tutto appena lo apro, albero(come albero il mazzuchelli è buono??? ), cuscinetti, dischi frizione, paraoli e metto un 180dr per avere un po più di coppia con l'affidabilita di un originale(ho intenzione di farci giretti lunghi in zona, anche in coppia).
Lascia stare il Mazzucchelli se il tuo albero è ancora buono: i migliori alberi per PX sono i Piaggio ...
Se vuoi solo fare una revisione completa, di tutti i ricambi spendi meno di 100€. Poi hai da lavorare un bel po' per fare tutto, ma è così divertente ...