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Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Parere sui Carter

  1. #1

    Wink Parere sui Carter

    Salve a tutti avrei una richiesta da fare a chi ne capisce sicuramente più di me riguardo i motori.
    Ho acquistato un motore v5a4m per la mia vespa, appena smontato di primo impatto ho avuto un trauma dato che la persona che me lo ha venduto mi aveva assicurato che il motore era stato appena revisionato.
    Cmq sotto iserisco le foto, che ne pensate di tutto cio.
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Hem ... foto?

  3. #3

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

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    Hem ... foto?
    Ho provato a caricare le foto, ma non le carica perchè sono in un'altra discussione, questo è il link: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post455003.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Visto il motore,
    fu aperto per revisione ma chissà quando tempo fa....
    che parere vuoi?
    il gt ha lavorato male, quasi senza segmenti... i residui della combustione sono nella camera di manovella, ma non è un problema un po di carta abrasiva fine e torna a splendere...
    la crocera sembra ok e la terrei a meno di non cambiarla con quella della drt...
    la valvola sembra ok ma la foto è sfocata...
    che altro...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Parere sui Carter

    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Il Dio Sartana ha parlato.



    Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo

  7. #7

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........
    Madre santa, sei un mito, che significa cdc?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Parere sui Carter

    membro di segugio

    (c@zz0 di cane )

  9. #9

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    membro di segugio

    (c@zz0 di cane )
    Sei un grande davvero

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Il Dio Sartana ha parlato.



    Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo
    Nessun Dio, per carità

    a casa Sartana sei il benvenuto

    patti chiari pero'

    a letto entro le 22,00

    non meno di 2 ore di garage al giorno

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Ok Zio Sarta, per me 8 ore di garage al giorno e 2 di straordinario girando a provare la vespa ghghgh

  12. #12

    Riferimento: Parere sui Carter

    Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange.
    Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio?
    Grazie.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Parere sui Carter

    In Italiano si dice "perdano"

    Al di là di questo li devi portare in rettifica a fare spianare, altrimenti potresti provare con la pasta rossa, ma non sempre funziona ...

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange.
    Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio?
    Grazie.
    Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone

    se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite

    se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu

    li, nel caso, puo' perdere........

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Io con flange ho inteso il perimetro piano ...

  16. #16

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone

    se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite

    se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu

    li, nel caso, puo' perdere........
    Per flange intendevo tutto il perimetro piano di accoppiamento.
    Ieri sono andato da un rettificatore in provincia di Caserta, gli ho mostrato i carter, e mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarli, dato che li volevo far rettificare anche do 1/2 mm, mi ha consigliato un mastice della loctite di colore verde, che costa 20 euro il flaconcino.

  17. #17

    Riferimento: Parere sui Carter

    Oggi vado a ritirare il carter lato volano perche mi son fatto estrarre i cuscinetti, ho preferito affidare questa operazione cosi delicata a chi lo fa per mestiere.

  18. #18

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    In Italiano si dice "perdano"

    Al di là di questo li devi portare in rettifica a fare spianare, altrimenti potresti provare con la pasta rossa, ma non sempre funziona ...
    Grazie per la correzione .

  19. #19
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    Riferimento: Parere sui Carter

    Sartana Number One!

  20. #20

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........
    Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco?

  21. #21
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    Riferimento: Parere sui Carter

    No, se ha gioco ti hanno dato la gabbia a rulli sbagliata ... Portagliela indietro e portati dietro albero e spinotto del pistone
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #22
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco?
    certo che è normale SE LA GABBIA NON E' NELLA SUA SEDE DELLA BIELLA E NON HA LO SPINOTTO INSERITO

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di iena
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    io davo per scontato che la gabbia ballasse all'interno della sede sulla biella ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  24. #24
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    io davo per scontato che la gabbia ballasse all'interno della sede sulla biella ...
    lo so
    anche io do per scontato che l'abbia provata in mano a rulli liberi

  25. #25

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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    certo che è normale SE LA GABBIA NON E' NELLA SUA SEDE DELLA BIELLA E NON HA LO SPINOTTO INSERITO
    Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco.
    Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito.
    Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata.

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