Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Parere sui Carter

  1. #26
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco.
    Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito.
    Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata.
    infila lo spinotto e senti se ha gioco nel senso del movimento che il pistone imprime alla biella......

    NOTA: se monterai un 50 o un 75 va bene la gabbietta normale
    se monterai un 102 sarebbe meglio quella maggiorata (è più lunga)

  2. #27

    Riferimento: Parere sui Carter

    Credo di aver fatto una c.....a, rimontando il motore ho dovuto sostituire il carter lato volano perchè presentava varie saldature, dato che non mi fido di queste ho optato per un carter regalatomi da un amico.
    Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.
    Perchè tutto ciò?
    Non voglio assolutamente riaprire tutto, avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Parere sui Carter

    Hai montato il carter di un altro motore ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #29

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Hai montato il carter di un altro motore ...
    Ho dovuto.
    Il suo motore originale è stato rubato .
    Cosa mi consigli?

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.
    Perchè tutto ciò?
    Io rispondevo a questa domanda: i buchi non coincidono perché il semicarter che hai montato è di un motore diverso da quello che c'era prima ...

    Che consiglio vuoi? I buchi non coincidono e l'unico modo per montare lo statore senza cambiare il carter è adattarlo ai buchi che ti trovi ... Oppure capisci di che motore è quel semicarter e ti procuri uno statore adatto (sempre che vada bene per l'impianto della tua Vespa)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto una c.....a, rimontando il motore ho dovuto sostituire il carter lato volano perchè presentava varie saldature, dato che non mi fido di queste ho optato per un carter regalatomi da un amico.
    Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.
    Perchè tutto ciò?
    Non voglio assolutamente riaprire tutto, avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie.

    posta una foto del tuo carter attuale

  7. #32

    Riferimento: Parere sui Carter

    Il carter è sicuramente di una primavera/et3, ho confrontato con delle foto su internet.
    Adesso è possibile montare lo statore originale con opportune modifiche, oppure ci andrebbe bene lo statore della primavera o altro?

  8. #33

    Riferimento: Parere sui Carter

    Nel frattempo ho adattato alla meglio lo statore e ho messo in moto il motore.
    Adesso dovrei effettuare la carburazione, come mi consigliate di procedere?
    La mia configurazione è questa:
    1)G.T. Polini 85cc con testata ribassata.
    2)carburatore dell'orto 19/19 con filtro in ferro.
    3)marmitta siluro.
    4)Rapporti 24/72 DD.
    5)Carter lavorati alla Cdc.
    6)albero motore non lavorato originale piaggio.
    7)volano piaggio modello con anello elastico per estrazione.
    Come devo settare il carburatore?
    Grazie in anticipo.

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da danilo_tribal Visualizza Messaggio
    Il carter è sicuramente di una primavera/et3, ho confrontato con delle foto su internet.
    Adesso è possibile montare lo statore originale con opportune modifiche, oppure ci andrebbe bene lo statore della primavera o altro?
    il carter lo adatti senza problemi
    fori e filetti e via

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •