Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Parere sui Carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Wink Parere sui Carter

    Salve a tutti avrei una richiesta da fare a chi ne capisce sicuramente più di me riguardo i motori.
    Ho acquistato un motore v5a4m per la mia vespa, appena smontato di primo impatto ho avuto un trauma dato che la persona che me lo ha venduto mi aveva assicurato che il motore era stato appena revisionato.
    Cmq sotto iserisco le foto, che ne pensate di tutto cio.
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Parere sui Carter

    Hem ... foto?

  3. #3

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Hem ... foto?
    Ho provato a caricare le foto, ma non le carica perchè sono in un'altra discussione, questo è il link: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post455003.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Parere sui Carter

    Visto il motore,
    fu aperto per revisione ma chissà quando tempo fa....
    che parere vuoi?
    il gt ha lavorato male, quasi senza segmenti... i residui della combustione sono nella camera di manovella, ma non è un problema un po di carta abrasiva fine e torna a splendere...
    la crocera sembra ok e la terrei a meno di non cambiarla con quella della drt...
    la valvola sembra ok ma la foto è sfocata...
    che altro...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Parere sui Carter

    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    42
    Messaggi
    823
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Parere sui Carter

    Il Dio Sartana ha parlato.



    Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo

  7. #7

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........
    Madre santa, sei un mito, che significa cdc?

  8. #8

    Smile Riferimento: Parere sui Carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    FOTO 1:
    fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo
    tampone fine corsamessa in moto crepato
    c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio
    paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

    FOTO 2:
    i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc
    leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

    FOTO 3:
    conferma della imperfezione di cui sopra al piano
    i denti di innesto della crocera non sono messi male
    la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

    FOTO 4:
    travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

    FOTO 5:
    ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

    FOTO 6:
    albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare
    la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli
    vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

    FOTO 7:
    vedi foto 2

    FOTO 8:
    conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino
    puliscilo bene tutto
    non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

    FOTO 9:
    vista di 102 polini


    revisionato eh.........
    Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •