Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Pinasco 85cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Potenza Reputazione
    16

Pinasco 85cc

Ciao a tutti ragazzi... sono mesi ormai che seguo il forum senza parteciparvi attivamente...
    ho una vespa 50 special originale in ogni singola vite, compresa la verniciatura.... stanco di girare a 40 / 45 km/h lunedì monterò un GT pinasco 85cc.... ho a disposizione anche una marmitta polini a banana... solo che mio padre rompe perchè non è omologata... secondo voi tenendo il padellino originale ci sono problemi?? lasciando tutto originale, ad esclusione del GT che velocità raggiungero???? grazie mille...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Pinasco 85cc

Citazione Originariamente Scritto da TheTia93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi... sono mesi ormai che seguo il forum senza parteciparvi attivamente...
    ho una vespa 50 special originale in ogni singola vite, compresa la verniciatura.... stanco di girare a 40 / 45 km/h lunedì monterò un GT pinasco 85cc.... ho a disposizione anche una marmitta polini a banana... solo che mio padre rompe perchè non è omologata... secondo voi tenendo il padellino originale ci sono problemi?? lasciando tutto originale, ad esclusione del GT che velocità raggiungero???? grazie mille...

Io l'avevo montato con la siluro dell'et3. Penso che sia un buon compromesso.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    16

uhm... e quanto faceva???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

se lasci il padellino originale va bene. andra poco piu dell'originale ma con piu spinta. hai intenzione di mettere un carburatore piu grosso(tipo 19/19)?

Potenza Reputazione
    16

pensavo un 19/19.... ma la velocità massima sarà sui 70\75 kmh solo con GT e carburatore??? mettendoci la polini a quanto arriverò più o meno??? =)

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

pensavo un 19/19.... ma la velocità massima sarà sui 70\75 kmh solo con GT e carburatore??? mettendoci la polini a quanto arriverò più o meno??? =)
    La 50Special è una 3o4 marce? Se ne ha 4 a 70km/h ci arrivi,ma in fuorigiri..Hai i rapporti troppo corti,andresti a spendere dei soldi inutilmente per un carburatore 19/19 e non vedresti molti miglioramenti. Dovresti far aprire i carter e montare rapporti più lunghi,minimo i 21/76.
    Se invece hai 3 marce puoi fare bene o male tutti i lavori che vuoi anche se si potrebbe sostituire il pignone da 18 con uno da 19 della DRt in modo da avere rapporti più lunghi.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

con i rapporti originali i 70 km/h effettivi li raggiungi se sei molto fortunato e assolutamente con la polini a banana, senza marmitta e con solo gruppo termico piu 19 pari io direi un 65 km/h al max; oltretutto l'85 che hai intenzione di montare ha si molta coppia, ma pochi giri, per il tuo scopo e visto che non cambierai i rapporti, un 75 polini sarebbe l'ottimale a mio modesto parere...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •