Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Pinasco 85cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    31
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pinasco 85cc

    uhm... e quanto faceva???

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    32
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Pinasco 85cc

    se lasci il padellino originale va bene. andra poco piu dell'originale ma con piu spinta. hai intenzione di mettere un carburatore piu grosso(tipo 19/19)?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    31
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pinasco 85cc

    pensavo un 19/19.... ma la velocità massima sarà sui 70\75 kmh solo con GT e carburatore??? mettendoci la polini a quanto arriverò più o meno??? =)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pinasco 85cc

    Citazione Originariamente Scritto da TheTia93 Visualizza Messaggio
    pensavo un 19/19.... ma la velocità massima sarà sui 70\75 kmh solo con GT e carburatore??? mettendoci la polini a quanto arriverò più o meno??? =)
    La 50Special è una 3o4 marce? Se ne ha 4 a 70km/h ci arrivi,ma in fuorigiri..Hai i rapporti troppo corti,andresti a spendere dei soldi inutilmente per un carburatore 19/19 e non vedresti molti miglioramenti. Dovresti far aprire i carter e montare rapporti più lunghi,minimo i 21/76.
    Se invece hai 3 marce puoi fare bene o male tutti i lavori che vuoi anche se si potrebbe sostituire il pignone da 18 con uno da 19 della DRt in modo da avere rapporti più lunghi.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pinasco 85cc

    Citazione Originariamente Scritto da TheTia93 Visualizza Messaggio
    pensavo un 19/19.... ma la velocità massima sarà sui 70\75 kmh solo con GT e carburatore??? mettendoci la polini a quanto arriverò più o meno??? =)
    con i rapporti originali i 70 km/h effettivi li raggiungi se sei molto fortunato e assolutamente con la polini a banana, senza marmitta e con solo gruppo termico piu 19 pari io direi un 65 km/h al max; oltretutto l'85 che hai intenzione di montare ha si molta coppia, ma pochi giri, per il tuo scopo e visto che non cambierai i rapporti, un 75 polini sarebbe l'ottimale a mio modesto parere...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    31
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pinasco 85cc

    la special è una 4 marce... dave dici che posso tenere anche il carburatore originale 16/10 allora??? se metto i rapporti più lunghi perdo in ripresa e guadagno in allungo o rimare invariato ??? quanto mi costerebbe?? scusate la marea di domande... =)

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pinasco 85cc

    Citazione Originariamente Scritto da TheTia93 Visualizza Messaggio
    la special è una 4 marce... dave dici che posso tenere anche il carburatore originale 16/10 allora??? se metto i rapporti più lunghi perdo in ripresa e guadagno in allungo o rimare invariato ??? quanto mi costerebbe?? scusate la marea di domande... =)
    La mia 50 Special monta un 85Dr,rapporti 21/76(molto corti ma amo la ripresa..)albero anticipato,carburatore 19/19 marmitta sito a siluro(la cambio tra poco) Così va abbastanza ed ha tanta ripresa.Ma è una bella lavorazione.I rapporti costano circa 50 euro,in più devi contare l'apertura dei carter,se fai tu i lavori non paghi nulla se lo deve fare un meccanico vorrà la manodopera.
    Se non vuoi aprire i carter monta,come ha detto marco77,un 75Polini,carburatore 16/10 oppure fai rettificare il tuo a 16/16 e polini a banana ed hai una buonissima vespa

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    31
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pinasco 85cc

    per aprire i carter non ho problemi... mio cugino ha un'officina e me lo fà lui... la tua così quanto ti fà???
    non ho possibilità di cambiare GT perchè l'85 lo prendo dalla vespa di mio nonno, e visto che i miei non finanziano per le elaborazioni devo cavarmela da solo... =)....
    quindi alla fine con un 85 pinasco, carburatore 16/10 ( o al max 16/16), padellino originale e rapporti allungati i 70 li prendo??? avendo una buona ripresa!!! l'albero posso lasciarlo originale o consigli di metterne uno anticipato??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •