Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Pinasco 85cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Pinasco 85cc

Citazione Originariamente Scritto da TheTia93 Visualizza Messaggio
    per aprire i carter non ho problemi... mio cugino ha un'officina e me lo fà lui... la tua così quanto ti fà???
    non ho possibilità di cambiare GT perchè l'85 lo prendo dalla vespa di mio nonno, e visto che i miei non finanziano per le elaborazioni devo cavarmela da solo... =)....
    quindi alla fine con un 85 pinasco, carburatore 16/10 ( o al max 16/16), padellino originale e rapporti allungati i 70 li prendo??? avendo una buona ripresa!!! l'albero posso lasciarlo originale o consigli di metterne uno anticipato??
    Se hai la possibilità di fare un'elaborazione di questo genere viene bene!Io ti parlavo del 16/16 per farti risparmiare visto che avevo capito che era un'autofinanziamento (anche io ho dovuto sborsare tutto io..) ma ci starebbe bene il 19/19
    Allora:85Pinasco
    Rapporti 21-76 o 24/72(ma sono molto lunghi e non so se riusciresti a tirarli)
    Albero anticipato (fai anticipare il tuo senza problemi)
    Padellino/Sito a siluro (bel sound e buone prestazioni)
    Carburatore 19/19
    La mia a pieno gas tocca benissimo gli 85km/h di GPS ed in salita si comporta benissimo

VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Potenza Reputazione
    16

ok... grazie mille... ultima cosa (forse) =).... è appena venuto qui mio cugino e parlando della vespa gli ho detto che devo mettere l'85 con il padellino... lui mi ha detto che è da matti perchè così non scarica e il motore si spompa... ma rischio qualcosa?? tipo di grippare??

Potenza Reputazione
    18

ok... grazie mille... ultima cosa (forse) =).... è appena venuto qui mio cugino e parlando della vespa gli ho detto che devo mettere l'85 con il padellino... lui mi ha detto che è da matti perchè così non scarica e il motore si spompa... ma rischio qualcosa?? tipo di grippare??
    Non è che rischi di grippare,ma surriscaldi un po' di più il motore..Io ti consiglio di optare per una Sito a siluro,costa 57euro spedita su Piaggio Calò,se proprio non puoi lascia il padellino e vai tranquillo!

Potenza Reputazione
    16

ok grazie mille... sulla polini c'è una scritta... D.G.M. N° 37519 S .... sono andato a chiedere al motoforniture del mio paese cosa indichi quella scritta... e mi hanno detto che si tratta della sigla di omologazione.... quindi posso girare liberamente sulle strade pubbliche??? che vorrei capirci un pò, alcuni dicono si altri no... bho!!!

Potenza Reputazione
    18

ok grazie mille... sulla polini c'è una scritta... D.G.M. N° 37519 S .... sono andato a chiedere al motoforniture del mio paese cosa indichi quella scritta... e mi hanno detto che si tratta della sigla di omologazione.... quindi posso girare liberamente sulle strade pubbliche??? che vorrei capirci un pò, alcuni dicono si altri no... bho!!!
    La polini non è omologata per la 50Special,che io sappia esiste solo per l'Et3 la Polini a banana omologata. Comunque quella scritta è l'omologazione,poi dipende per che motociclo

Potenza Reputazione
    16

rieccomi.... GT montato... però ho un problema... finito di montarlo lo abbiamo provato... è partito dopo 2 o 3 pedivellate... il problema è quando provo a partire... prima e seconda filano bene... arrivo in terzo e sento dei vuoti, tipo se non arrivasse più benzina... monto un 16/10 completamente originale (compresi i getti)... cosa potrei fare per farci arrivare benzina??? sono costretto a cambiare carburatore o basta che aumento i getti??

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    17

consiglio di cambiare il carburatore..vedi tu se prendere un 16/16 che potrebbe andare o un 19/19 che però dovrai associare ad una modifica della frizione..comunque il mio consiglio è quello di cambiare il carburatore con uno più grande..io ho il 75 e 16/16 (getto max 68 marmitta siluro mi fa i 65 km/h

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

rieccomi.... GT montato... però ho un problema... finito di montarlo lo abbiamo provato... è partito dopo 2 o 3 pedivellate... il problema è quando provo a partire... prima e seconda filano bene... arrivo in terzo e sento dei vuoti, tipo se non arrivasse più benzina... monto un 16/10 completamente originale (compresi i getti)... cosa potrei fare per farci arrivare benzina??? sono costretto a cambiare carburatore o basta che aumento i getti??
    DEVI aumentare i getti o rischi di grippare e buttare tutto!!!
    Dovresti mettere ALMENO un getto che sia compreso fra 64 e 70.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •