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Discussione: ho provato il nuovo parmakit 177.....

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ho provato il nuovo parmakit 177.....

    ...un doveroso ringraziamento all'amico Carmelo, aka Mega,che ho avuto il piacere di conoscere l'altro giorno, per avermi fatto provare un bellissimo parmakit 177, montato in corsa 60, quindi 187, su una LML ultimo tipo;certo, il suo è il risultato di un bel lavoro di messa a punto, ma devo davvero dire che è risultato un gran bel motore, e guardate che io non mi sbilancio così facilmente in giudizi lusinghieri;diciamo che il suo va esattamente nè più nè meno di un buon 200 elaborato:ha una "schiena" impressionante e schizza via che è un piacere....ad occhio sarà sui 120 di velocità max o poco più, il tutto col pacco lamellare di serie e il padellino sito originale!!!!Davvero un bel risultato:devo dire che Carmelo ha studiato bene il motore LML e nel suo ha fatto tutta una serie di lavoretti ad hoc;comunque questo cilindro parmakit mi convince molto, soprattutto per la versatilità:lo forniscono con tutta una serie di spessori per la base cilindro e latesta appunto per consentire il montaggio modificando a piacere il diagramma di distribuzione e consentendo il montaggio anche in corsa 60...insomma un bel prodotto:a questo aggiungiamo che è in canna cromata ed è disponibile con tre diverse testate:una con candela laterale, sempre emisferica ad aria, una candela centrale ad aria ed una candela centrale ad acqua...insomma il massimo della versatilità....comunque devo dire che nella mia città sembra di essere tornati negli anni '80 per il fermento che c'è intorno alla vespa!!!!
    (segue)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    comunque devo dire che nella mia città sembra di essere tornati negli anni '80 per il fermento che c'è intorno alla vespa!!!!
    (segue)
    Anche dalle mie parti c'è stato un grande boom... in giro ne vedo tantissime!!!!

    E poi è troppo bello salutarsi col colpo di clacson quando ci si incrocia per strada

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    (segue)
    Ho avuto modo di parlare con un preparatore "storico" della mia zona che mi ha detto che da un paio d'anni è ritornato a sfornare motori vespa come e più degli anni '80...e mi ha fatto un quadro abbastanza chiaro della situazione, sempre a parer suo, si intende;
    ha cominciato col montare i primi quattrini 177 ma li trovava fasati troppo in alto, anche per le elaborazioni "estreme" che lui ama fare;poi ha cominciato a montare i quattrini di DRT e dice che si trova molto meglio dei quattrini "normale" in quanto ha una fasatura più bassa e che funziona meglio, anche ad alti regimi!!!Ha montato pure i parmakit di recente e ne apprezza la grande coppia, anche montato con fasature alte, ma mi diceva che preferisce montare il quattrini-drt perchè in alto è quello che finora, a parer suo, va meglio di tutti.....bah, prima o poi dovrò pure farmelo, un motore con questo benedetto parmakit e poi vi darò le mie impressioni personali....
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!leggere i tuoi post mi fa venire voglia di mettere le manine al motore di almeno una delle mie due piccoline!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lucastweb
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    ciao io ho un motore parmakit ti posso assicurare che e veramente eccezzionale senza nessuna modifica al carter pensa che non ho cambiato nemmeno il carburatore ho quello originale da 19 e va che e una scheggia si alza senza sfrezzionare ciao

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    diciamo che il suo va esattamente nè più nè meno di un buon 200 elaborato
    addirittura? cavolo; allora questo parma è davvero da tenere in considerazione per un buon sostituto al classico polini... mroizo quello che hai provato tu che testa montava?

  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    addirittura? cavolo; allora questo parma è davvero da tenere in considerazione per un buon sostituto al classico polini... mroizo quello che hai provato tu che testa montava?
    HO comprato un parmakit 177 con candela non centrale, purtroppo le teste a candela centrale erano disponibili solo da metà settembre in poi ma siccome avevo fretta di vederne uno dal vivo e che la testa è sostituibile in un secondo tempo l'ho preso così .....
    E' già un mese che mi è arrivato ma e' ancora nella sua scatola, l'ho guardato più volte, non l'ho montato sul mio PX LAMELLARE perchè avendo lo scarico alto con i due buster temevo avesse una coppia alta e siccome cercavo un motore con coppia bassa e un discreto allungo anche se ' meno potente ho optato per un Semplice 177 Polini.
    Ad oggi ho percorso circa 1600 km e devo dire di essere soddisfatto.
    Mi sono confrontato con un amico che ha un 200 messo a punto per bene e che a dir suo arriva a circa 121 km ora rilevati misurati col navigatore ma non devo nemmeno superare 3/4 di acceleratore per perderlo di vista.
    Motore che gira perfettamente sia al minimo che a qualsiasi altro regime, parte sempre al primo colpo, mi permette di girare a meno di 1500 in quarta pur avedo una primaria DD polini, quando accelero riprende con pochissima apertura del gas anche in salita ed arriva ad elevati regimi di giri, nonostante tutto.....
    Succede una cosa strana, se apro tutto di colpo dai bassi sembra che le prestazioni siano inferiori a confronto di quando apro progressivamente, sembrerebbe che qualcosa non suona alla giusta frequenza non riesco a darmi una spiegazione.

    Se qualche esperto di lamelle ha un idea sarà molto gradita
    Cordiali saluti
    Fwelice Gemelli
    Sono combattuto se provarlo o se fare un altro carter con paccolamelle a 6 petali.

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    addirittura? cavolo; allora questo parma è davvero da tenere in considerazione per un buon sostituto al classico polini... mroizo quello che hai provato tu che testa montava?
    Allora, premesso che Carmelo ha fatto davvero tante prove e occorrerebbe chiedere a lui su molti trucchetti per far andare bene il motore lamellare LML, il cilindro di Mega è con testa a candela centrale e squish conservativo, a 1,75 mi pare;ricordo che è un corsa 60 con carburatore Si 24 , miscelatore e padellino Sito ed ha il volano originale;in particolare mi ha riferito di una lavorazione che nelle LML "sbloccherebbe" il terzo travaso.....
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    "Sergio non mi fare arrossire grazie"!! , io ho avuto modo di vedere alcuni capolavori di precisione che sta facendo il nostro Mroizo.
    Da molto tempo lo volevo conoscere perchè leggevo le sue discussioni , mi ha fatto un gran piacere incontrarlo .
    E' molto bello scambiarsi opinioni e varie esperienze .
    A proposito ho provato un suo px 200 che di fuori sembra originale , ma non si sa cosa cè dentro , ha una grande schiena , non lho potuto tirare al massimo perchè eravamo dentro città.
    Ho visitato un bel garage tappezzato di motori e vespe , ripensandoci il mio ex px che ho venduto lho potevo tenere per provarmi i miei motori, infatti a casa ho un altro motore lml che ho preparato mesi fa che dovrebbe essere ancora meglio di quello che ho sotto ma per il momento giace sul banco come motore di emergenza o sostitutivo quando un giorno avrò voglia di montarlo.
    Ho messo questo albero su quello che è a casa in attesa di montaggio,
    e del 200 corsa 60 montato con basetta sotto 5 mm( la biella del 200 è 5 mm + lunga) e 1,5 mm in testa perchè corsa 60.
    Quello che ha provato Mroizo è sempre con albero del 200 quindi ho una camera di manovella + ampia perchè ho la basetta sotto ma però l'albero limita i flussi perchè non è uno special lip è un albero per valvola BGM
    http://a.imageshack.us/img227/1781/dsc1881copia.jpg
    http://a.imageshack.us/img96/4041/dsc1818g.jpg
    questo il bgm per valvola che ho sotto
    http://a.imageshack.us/img52/8169/38542.jpg
    http://a.imageshack.us/img692/5576/dsc1647.jpg

  10. #10
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    Riferimento: ho provato il nuovo parmakit 177.....

    chissà cosa ne verrebbe fuori da una collaborazione fra Sergio e Carmelo! :D mentre andavamo in giro quei due provavano l'uno la vespa dell'altro e confabulavano di chissà cosa... per puntualizzare, Carmelo ha il si 24 del T5 e padellino piaggio svuotato ;)
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    infatti, il trucco c'è, quell'albero del 200 è davvero bello, ma sai se viene piu prodotto? non se ne trova uno da nessuna parte..

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