Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
addirittura? cavolo; allora questo parma è davvero da tenere in considerazione per un buon sostituto al classico polini... mroizo quello che hai provato tu che testa montava?
HO comprato un parmakit 177 con candela non centrale, purtroppo le teste a candela centrale erano disponibili solo da metà settembre in poi ma siccome avevo fretta di vederne uno dal vivo e che la testa è sostituibile in un secondo tempo l'ho preso così .....
E' già un mese che mi è arrivato ma e' ancora nella sua scatola, l'ho guardato più volte, non l'ho montato sul mio PX LAMELLARE perchè avendo lo scarico alto con i due buster temevo avesse una coppia alta e siccome cercavo un motore con coppia bassa e un discreto allungo anche se ' meno potente ho optato per un Semplice 177 Polini.
Ad oggi ho percorso circa 1600 km e devo dire di essere soddisfatto.
Mi sono confrontato con un amico che ha un 200 messo a punto per bene e che a dir suo arriva a circa 121 km ora rilevati misurati col navigatore ma non devo nemmeno superare 3/4 di acceleratore per perderlo di vista.
Motore che gira perfettamente sia al minimo che a qualsiasi altro regime, parte sempre al primo colpo, mi permette di girare a meno di 1500 in quarta pur avedo una primaria DD polini, quando accelero riprende con pochissima apertura del gas anche in salita ed arriva ad elevati regimi di giri, nonostante tutto.....
Succede una cosa strana, se apro tutto di colpo dai bassi sembra che le prestazioni siano inferiori a confronto di quando apro progressivamente, sembrerebbe che qualcosa non suona alla giusta frequenza non riesco a darmi una spiegazione.

Se qualche esperto di lamelle ha un idea sarà molto gradita
Cordiali saluti
Fwelice Gemelli
Sono combattuto se provarlo o se fare un altro carter con paccolamelle a 6 petali.