Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Come già detto da altri, quelle rifiniture hanno un costo che inevitabilmente avrebbe fatto lievitare il prezzo finale di questo kit ponendolo economicamente fuori mercato.

Certo non è bello vedere quei travasi, ma non è neanche bello spendere qualche 50 euro in più per delle rifiniture che si possono fare a casa. Ricordiamoci che quella tipologia di componentistica solitamente finisce nelle mani di chi comunque una "passatina" la deve dare anche solo per il fatto di dire che il cilindro comunque è stato lavorato/rifinito meglio quindi no problem.

Un cilindro di kart non è un cilindro di vespa per tanti motivi (progettazione, materiali, rifiniture etc) e ne consegue il prezzo. Non credo che un cilindro TM o altro simile costa 230 euro anche grezzo.

Anche io ho avuto una piccola esperienza nel mondo kart, sono passati tanti anni ma ricordo perfettamente che quando andavo a comprare i ricambi erano dolori. Mi sa che ancora oggi e meglio andare dal ricambista kart con la vasellina

Esattamente!!
Un cilindro TM 125 k9c (quindi neanche l'ultimo modello) se non erro sta intorno ai 700 euro, senza testatino scomponibile, pistone, fasce e spinotto. Solo il cilindro versione base (non quelli elaborazione ufficiale TM).
Però c'è da dire che se non lo grippi, quei GT ti durano davvero tanto. Cambi pistone, fasce, lappatina al cilindro e hai tutto perfetto!