Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: problemi con albero primario usurato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking problemi con albero primario usurato

Buongiorno a tutti,
    come ho esposto su un' altra discussione mi trovo con grossi problemi al reparto messa in moto del mio px. Sgrana la pedivella, devo mettere in moto a spinta
    Dopo aver vagliato tutte le possibilità e sostituito tutti i componenti sostituibili sono giunto alla conclusione che la colpa sia dell'albero primario troppo usurato che non fa più presa sull'ingranaggio di messa in moto. In effetti quando l'ho montato non mi sembrava così mal concio però evidentemente.........lo era!
    Visto che un albero primario nuovo costa un capitale mi chiedevo se conosceste un metodo per poter "rettificare" il mio albero primario, io non è mai sentito parlare ma spero vivamente che mi smentiate!
    grazie ciao

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: problemi con albero primario usurato

non credo possa essere possibile rettificare degli ingranaggi... rettificare, vorrebbe dire asportare altri centesimi di materiale, tu hai bisogno di un riporto.. ma la cosa non è fattibile. Crecalo usato. Poi di che motore stiamo parlando ?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

devo dirti che non ho mai sentito dire di usure del primario in tal senso......puoi farci delle foto?sei sicuro che non sgrani da un'altra parte?che tutti i fori dei vari assi sul carter siano in buone condizioni?è più facile che sia lì il problema.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

ti ringrazio per l'aiuto,
    effettivamente tutti mi dicono che è strano che si logori a tal punto l'albero......se fossero i fori compromessi si può far qualcosa?
    Ti racconto brevemente come è andata la cosa:
    ho rifatto il blocco circa un mese fa, tutto ok un lavoretto ben fatto e la vespa andava bene. Dopo una settimana non parte più........non dava segni di vita........
    Preso dal nervosismo comincio a spedivellare con violenza per parecchie volte, risultati zero. Dopo essermi calmato scopro che il solco della chiavetta sul volano si era deformato
    e mi aveva praticamente saldato un pezzo di chiavetta sull'albero!!!
    Apro tutto cambio albero e volano e richiudo. Risultato: la vespa va bene ma la pedalina sgrana e si sente un ronzio in marcia tipo pedalina abbassata.
    ciao

Potenza Reputazione
    16

Dove sie finito MrOizo..............ho bisofno del tuo aiuto...........!!!!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

allora....puoi farmi un paio di foto del carter all'interno dove ci sono le sedi dove prendono il primario e l'albero di avviamento con la mezzaluna?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •