propio perchè il motore gira bene non ti può uscire dalla testa..
se esce dalla testa vuol dire che c'è una fessura o qualcosa del genere
se esce olio esce anche aria
se esce aria esce compressione
e il motore non va...
fidati togli la cuffia e guarda.. che marmitta hai?
la marmitta è la polini banana, si la cuffia l'ho tolta e ha qualche traccia di olio, in ogni caso verifico meglio appena ho tempo perchè stasera avevo fretta.. in pratica l'olio arriva ad imbrattare la zona vicino alla scatoletta esterna dei cavi elettrici.
beh magari gira bene comunque ma ha un minimo di perdita...Posso dire che oggi ho fatto 8km di fila e dopo aver spento ho verificato e c'eran due gocce d'olio nero in basso nei carter.. la perdita non è esagerata ma c'è, infatti col tempo ha creato un bell'alone...
non è che il motore non vada se la testa trafila
se esce dalla testa vuol dire che c'è una fessura o qualcosa del genere GIUSTO ma basta un piano che non si accoppia bene con il suo complementare che la fissura (micrometrica) c'è
se esce olio esce anche aria (esce e soprattuto ENTRA)
se esce aria esce compressione (idem come sopra)
tutto dipende da quanto è la perdita
puo' essere benissimo la testa e andare comunque
controlla toglendo la cuffia se:
attorno alla zona scarico è tutto pulito - se è pulito non perde da lì
se trafili dalla testa, è sporco anche il cilindro...........
puo' essere anche una perdita dal basamento
ragazzi scusate l'OT... volevo chiedervi: ma in generale la compressione dipende solo dal corretto serraggio dei dadi della testata?