ho avuto io anche un problema uguale con il 102 polini a quando pare ce l'hanno di vizio perdere olio gia combusto dalla testata.. io ho quasi risolto mettendo un lievissimo strato di mastice sulla testata.
ma nonostante cio trasuda sempre poco.
quindi un consiglio spassionato... non far battaglia a una guerra gia persa i polini sono cosi
stamattina avendo 5 minuti liberi ho smontato la cuffia e passato uno straccio tra testa e cilindro e bene lo straccio si sporca di olio nero la perdita è li sicuro. Io spero non perda anche dalla base del cilindro. Intanto per il momento la vespa non la uso perchè quel che più mi intimorisce è lo smagrimento e possibili scaldate. Noto anche attorno al cilindro alla base unto di olio ma probabilmente è quello caduto dalla testa.
Ho letto vari post su come risolvere il problema, pensate che il sigillante per guarnizioni possa esser utile? Pensavo di carteggiare con carta finissima, pulire per bene poi uno strato leggero di sigillante e chiudere uniformemente i dadi...non mi piacerebbe usare cose quali pasta rossa o nera...
i polini sono così (trafilano) anche perchè si imbarca in montaggio
quando si dice "stringere a croce" vuol dire
avvitare le tutte le viti o i dadi a mano, fino alla prima presa sulla ranella
da qui si va a croce
ogni volta che si avvita non si da 1 giro di chiave (una vite M7x1 va giù 1mm)
si da 1/4 di giro o anche meno
così ripartisci il carico GRADUALMENTE e UNIFORMEMENTE
il 102DR trafila anche? perdonatemi l'OT
una curiosità cose L' OT?