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Discussione: perde olio testata

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate l'OT... volevo chiedervi: ma in generale la compressione dipende solo dal corretto serraggio dei dadi della testata?
    Assolutamte NO

  2. #2
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    Riferimento: perde olio testata

    ho avuto io anche un problema uguale con il 102 polini a quando pare ce l'hanno di vizio perdere olio gia combusto dalla testata.. io ho quasi risolto mettendo un lievissimo strato di mastice sulla testata.
    ma nonostante cio trasuda sempre poco.
    quindi un consiglio spassionato... non far battaglia a una guerra gia persa i polini sono cosi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: perde olio testata

    stamattina avendo 5 minuti liberi ho smontato la cuffia e passato uno straccio tra testa e cilindro e bene lo straccio si sporca di olio nero la perdita è li sicuro. Io spero non perda anche dalla base del cilindro. Intanto per il momento la vespa non la uso perchè quel che più mi intimorisce è lo smagrimento e possibili scaldate. Noto anche attorno al cilindro alla base unto di olio ma probabilmente è quello caduto dalla testa.
    Ho letto vari post su come risolvere il problema, pensate che il sigillante per guarnizioni possa esser utile? Pensavo di carteggiare con carta finissima, pulire per bene poi uno strato leggero di sigillante e chiudere uniformemente i dadi...non mi piacerebbe usare cose quali pasta rossa o nera...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da Marcovespan Visualizza Messaggio
    ho avuto io anche un problema uguale con il 102 polini a quando pare ce l'hanno di vizio perdere olio gia combusto dalla testata.. io ho quasi risolto mettendo un lievissimo strato di mastice sulla testata.
    ma nonostante cio trasuda sempre poco.
    quindi un consiglio spassionato... non far battaglia a una guerra gia persa i polini sono cosi
    i polini sono così (trafilano) anche perchè si imbarca in montaggio

    quando si dice "stringere a croce" vuol dire

    avvitare le tutte le viti o i dadi a mano, fino alla prima presa sulla ranella

    da qui si va a croce

    ogni volta che si avvita non si da 1 giro di chiave (una vite M7x1 va giù 1mm)

    si da 1/4 di giro o anche meno

    così ripartisci il carico GRADUALMENTE e UNIFORMEMENTE

  5. #5
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    Riferimento: perde olio testata

    il 102DR trafila anche? perdonatemi l'OT

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: perde olio testata

    una curiosità cose L' OT?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da Marcovespan Visualizza Messaggio
    una curiosità cose L' OT?
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    (argomento esterno al topic)

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
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    (argomento esterno al topic)
    Grazie mille non lo sapevo completamente!

  9. #9
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    il 102DR trafila anche? perdonatemi l'OT
    dipende da come lo monti..
    io di cilindri ne ho montati tanti anche ai miei amici ma che mi perdessero olio dalla testa...
    mai successo..
    non li dico per vanto o chissa per cosa.. ma è la verità

  10. #10
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    Riferimento: perde olio testata

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    i polini sono così (trafilano) anche perchè si imbarca in montaggio

    quando si dice "stringere a croce" vuol dire

    avvitare le tutte le viti o i dadi a mano, fino alla prima presa sulla ranella

    da qui si va a croce

    ogni volta che si avvita non si da 1 giro di chiave (una vite M7x1 va giù 1mm)

    si da 1/4 di giro o anche meno

    così ripartisci il carico GRADUALMENTE e UNIFORMEMENTE
    procederò in questo modo allora, una domanda:

    - Se l'olio è nero significa che perde o dallo scarico o dalla testa? L'olio se dovesse uscire dal basamento(carter cilindro) sarebbe di colore verde o meglio non combusto=?

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