Per small sì
Le rotture sono poche nella casistica perchè una influenza notevole è data dalla equilibratura del motore, dalla cura dell'assemblaggio e dal bilanciamento del volano.
Pssssssssssssssssss...chiediti perchè nelle istruzioni d'uso/istruzioni di montaggio si SCONSIGLIA l'utilizzo di volani con peso superiore ai 1.600 grammi....
Se hai un albero originale lavora quello
Controllane sempre l'integrità, i coni, le sedi chiavetta, i filetti, la zona di lavoro dei paraoli, le sedi dei cuscinetti e.....la biella, stato, giochi, tolleranze (ovviamente con le sue gabbie a rulli di testa e piede, o la sua bronzina al piede)
Oggi ho incominciato a togliere i prigionieri corti (per mettere quelli lunghi) ed ho ordinato cuffia 125 e l' albero originale per l' et3, ancora grazie Sartana
Passiamo agli altri pezzi.. considerando che non voglio un motore che mi apra il telaio
ma che sia un giusto compromesso tra potenza e affidabilità pensavo di mettere:
(ah quasi dimenticavo: nessuna lavorazione ai carter)
collettore da 24 per doppia aspirazione;
marmitta siluro;
In questo modo va avanti? Anche se ha poca potenza in più di una 125 originale.. non è quello il problema..
se la marmitta non è ok.. in casa ho un padellino originale e la polini a banana
ai rapporti/frizione/campana e robe varie ci pensiamo più avanti.. sennò viene fuori un casino!