Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

  1. #1
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    strano eh, ma xke se metto lo statore tutto avvitato la vespa non vuole saperne di accendersi?
    se lo metto a meta tra a e it sento un rumore metallico ma va in moto alla prima botta

    configurazione
    polini 177 corsa 60
    carb 25
    minimo 60
    55-160
    massimo 120
    valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi
    cilindro raccordato
    spessore 2 mm sotto il cilindro
    grazie in anticipo

  2. #2
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?

  3. #3
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?
    Scusa ma che testa hai montato?
    Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

    Ciao

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?

    Io ti consiglierei di provare una delle guarnizioni in rame cotto di denis drt sulla testa, da 0,5;in effetti, se non hai toccato lo scarico, potresti provare pure ad alzarlo un pò con una basetta da 0,5;comunque c'è da pensare che il fatto che non ti parta non dipende dalla compressione alta.....occorrerebbe fare pure i controlli del caso...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Scusa ma che testa hai montato?
    Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

    Ciao
    si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

    x mroizo
    la compressione è bassissima
    nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10
    le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

    se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire
    se lo metto tra a e it parte che è una bomba

    visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo
    colevo sapere come agire?

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

    x mroizo
    la compressione è bassissima
    nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10
    le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

    se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire
    se lo metto tra a e it parte che è una bomba

    visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo
    colevo sapere come agire?
    Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

    P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

    P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...
    nella sola testa 28
    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci

  8. #8
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    nella sola testa 28
    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci
    Levati un dubbio
    Trovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone.
    Riempi il tutto misurandone la quantità.
    Ripeti l'operazione con la tua testa.
    Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi.
    Scusa ma che liquido usi per fare la prova?
    usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce.

    Ciao

  9. #9
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Levati un dubbio
    Trovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone.
    Riempi il tutto misurandone la quantità.
    Ripeti l'operazione con la tua testa.
    Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi.
    Scusa ma che liquido usi per fare la prova?
    usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce.

    Ciao
    magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano
    10 40 è lo stesso che ho provato io
    se abbasso la testa limandola?
    gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??
    esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano
    10 40 è lo stesso che ho provato io
    se abbasso la testa limandola?
    gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??
    esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?

    Non e' che a furia di anticipa e ritarda, hai montato male il volano e hai schiavellato?

    Ciao,

    VOl.

  11. #11
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    appena controllato, il volano è ok
    con relativa mezzaluna

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    appena controllato, il volano è ok

    Cioe' che la chiavella e' apposto o che il volano e' stretto.

    Ciao,

    Vol.

  13. #13
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    risporto contemporaneamente :P

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    La posteresti una foto della suddetta testa?? giusto per capire come fanno a entrarci 32cc...L'ultima volta che ne ho misurata una ricordo un valore intorno ai 18cc, che è poco più della metà di quanto hai trovato...c'è troppa differenza, deve esserci un errore da qualche parte, ciò comunque non pregiudica l'andare in moto o meno. motori con 6:1 reali vanno in moto!!

  15. #15
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Cioe' che la chiavella e' apposto o che il volano e' stretto.

    Ciao,

    Vol.
    Si scrive A POSTO staccato INGLESE::::

  16. #16
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano
    10 40 è lo stesso che ho provato io
    se abbasso la testa limandola?
    gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??
    esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?
    Nella mia testa polini che non è nuova ma un pelino incrostata entrano
    21 cc

    Ciao

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Si scrive A POSTO staccato INGLESE::::

    Lo so, ma lo devi spiegare alle mie dita!!!!

    ciao vecchio

  18. #18
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Lo so, ma lo devi spiegare alle mie dita!!!!

    ciao vecchio
    Ho montato il Km adesso va.....

    Ciao

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto.

    Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter.

    La compressione alla pedivella com'è?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  20. #20
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    beh sembra sia la miglior cosa
    qui diluvia appena spiove faccio una scappata
    ma lo scoppiuo nel carburatore da cosa proviene?
    qualcuno mi ha detto che è miscela grassissimissima
    come gettio montato di minimo è un 60
    il secondo piu piccolo è 48
    ma un altra cosa lo stesso rifiuto dell albero c 60 mi allaga a terra...
    ma è normale?

  21. #21
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto.

    Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter.

    La compressione alla pedivella com'è?
    piu o meno siamo sull originale
    ma le fasce px hanno un verso?
    xke ci ho perso un ora x il montaggio fino a quando ho vetto :entrambi i versi sono uguali
    e ho pensato che quella foto del verso delle fasce era x altri gruppi

  22. #22
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    piu o meno siamo sull originale
    ma le fasce px hanno un verso?
    solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo.........

    PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta.

    Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  23. #23
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo.........

    PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta.

    Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione.

    quindi fasce ok
    gara calcolate che ho comprato tutto nuovo
    ora xke non va in moto???
    vi dico quello che penso che è la cosa piu grammativa
    in pratica non ho toccato la valvola in anticipo ne in ritardo
    quindi non vorrei che lo stesso rifiuto mi butta fuori tutta la benza
    + compressione bassa in camera a scoppio

    ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
    sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

  24. #24
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Più aggiungi particolari e più mi convinco che quel motore andrebbe tutto ricontrollato per bene.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  25. #25
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    tu cosa controlleresti?
    è il terzo motore che faccio, il primo elaborato e credo che non ne farò piu
    diluvia ma sembra stia spiovendo appena si ferma un attimo prendo la testa
    sistemiamo un problema alla volta
    testa, limerei 2 cm dalla base e rivedrei la forma della bamera che sicuramente risulterebbe semipiatta
    rifiuto, come faccio a sistemarlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •