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Discussione: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

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  1. #1
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    anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    strano eh, ma xke se metto lo statore tutto avvitato la vespa non vuole saperne di accendersi?
    se lo metto a meta tra a e it sento un rumore metallico ma va in moto alla prima botta

    configurazione
    polini 177 corsa 60
    carb 25
    minimo 60
    55-160
    massimo 120
    valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi
    cilindro raccordato
    spessore 2 mm sotto il cilindro
    grazie in anticipo

  2. #2
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    rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?

  3. #3
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?
    Scusa ma che testa hai montato?
    Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

    Ciao

  4. #4
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Scusa ma che testa hai montato?
    Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

    Ciao
    si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

    x mroizo
    la compressione è bassissima
    nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10
    le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

    se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire
    se lo metto tra a e it parte che è una bomba

    visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo
    colevo sapere come agire?

  5. #5
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

    x mroizo
    la compressione è bassissima
    nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10
    le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

    se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire
    se lo metto tra a e it parte che è una bomba

    visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo
    colevo sapere come agire?
    Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

    P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

    P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...
    nella sola testa 28
    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci

  7. #7
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga
    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8
    troppo poko no??
    guarnizioni alla base del cilindro
    come risolvo senza spendere neurini??
    o con una spesa accettabile?

    Io ti consiglierei di provare una delle guarnizioni in rame cotto di denis drt sulla testa, da 0,5;in effetti, se non hai toccato lo scarico, potresti provare pure ad alzarlo un pò con una basetta da 0,5;comunque c'è da pensare che il fatto che non ti parta non dipende dalla compressione alta.....occorrerebbe fare pure i controlli del caso...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  8. #8
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    soli 10 km alle spalle è normale?
    cilindro e pistone si presenta cosi'

  9. #9
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    testa
    al
    altra angolazione

  10. #10
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    Riferimento: anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    Probabilmente hai già controllato , cmq... non dimenticare di verificare la tenuta paraolio lato volano.
    Il fatto che parta meglio con anticipo eccessivo è cosa normale.
    Ciao, Superasso.

  11. #11
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    Riferimento: anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    spostato tutta la problematica su rdc=6 sempre in tuning

  12. #12
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    creo un maxipost in modo che non si deve rileggere il tutto

    esclusi volano
    marmitta
    impianto elettrico
    candela
    fasce
    paraolio lato volano


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    spessore 2 mm sotto il cilindro
    grazie in anticipo

    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8 valore di riferimento 9-10
    nella sola testa 28
    guarnizioni alla base del cilindro

    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci
    ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
    sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

    foto di cilindro pistone e testa qui sopra

    per gli admin scusate i doppi post

  13. #13
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci
    ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
    sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

    foto di cilindro pistone e testa qui sopra

    per gli admin scusate i doppi post

    ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....
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  14. #14
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

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    ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....
    Dove si trova la centralina del px....
    Sapevo di una bobina e di uno statore.
    Grazie.

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