Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...
nella sola testa 28
nuovi sintomi
scoppi nel carburatore
lampe e fumo all interno del filtro aria
ovviamente non si mette in moto
la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
oggi proprio in moto non vuole andarci