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Discussione: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

  1. #26
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    soli 10 km alle spalle è normale?
    cilindro e pistone si presenta cosi'

  2. #27
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    testa
    al
    altra angolazione

  3. #28
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    Riferimento: anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    Probabilmente hai già controllato , cmq... non dimenticare di verificare la tenuta paraolio lato volano.
    Il fatto che parta meglio con anticipo eccessivo è cosa normale.
    Ciao, Superasso.

  4. #29
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    Riferimento: anticipo ritardato non mi fa andare in moto la vespa

    spostato tutta la problematica su rdc=6 sempre in tuning

  5. #30
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    creo un maxipost in modo che non si deve rileggere il tutto

    esclusi volano
    marmitta
    impianto elettrico
    candela
    fasce
    paraolio lato volano


    configurazione
    polini 177 corsa 60
    carb 25
    minimo 60
    55-160
    massimo 120
    valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi
    cilindro raccordato
    spessore 2 mm sotto il cilindro
    grazie in anticipo

    visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
    a me è 188 di cilindrata
    1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
    messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
    controllato 3 volte
    188+32=220/32=6,8 valore di riferimento 9-10
    nella sola testa 28
    guarnizioni alla base del cilindro

    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci
    ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
    sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

    foto di cilindro pistone e testa qui sopra

    per gli admin scusate i doppi post

  6. #31
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
    nuovi sintomi
    scoppi nel carburatore
    lampe e fumo all interno del filtro aria
    ovviamente non si mette in moto
    la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
    oggi proprio in moto non vuole andarci
    ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
    sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

    foto di cilindro pistone e testa qui sopra

    per gli admin scusate i doppi post

    ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #32
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....
    Dove si trova la centralina del px....
    Sapevo di una bobina e di uno statore.
    Grazie.

  8. #33
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    il famoso scoppio ad ''uccello'' di cane
    domani vi aggiorno

  9. #34
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Dove si trova la centralina del px....
    Sapevo di una bobina e di uno statore.
    Grazie.
    C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

    Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

    Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

    Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

    Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina


    Già, l'accensione a puntine se non revisionata bene può dare qualche noia (ne so qualcosa con lo Special dopo un mese di sbattimento! )
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #36
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

    Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

    Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina

    In campo automobilistico viene chiamata bobina anche se ha integrato il controllo elettronico del circuito di ricarica mentre dalla centralina riceve il segnale per far scoccare la scintilla, in questo caso il segnale lo riceve dal pik up posto sullo statore. mentre dagli altri fili prende la tensione per ricaricare il circuito primario o sbaglio...

    Ciao, scusa ma conosco molto bene le accensioni e le gestioni delle auto e credo che quelle delle moto non si scostino molto

  12. #37
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
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    Riferimento: rdc= 6 su polini 177 come risolvo?

    ieri ho sostituito l intera accensione statore rotore e centralina da una vespa ffunzionante
    scoppi dal carburatore assenti ma ho rotto 3 mezzelune cosa mai capitata sull altra vespa
    puo darsi che la sede della chiavetta sul nuovo albero sia stata fatta poco profonda e il volano non entrando fino e dentri fa la scintilla ma piu piccola del dovuto?

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