soli 10 km alle spalle è normale?
cilindro e pistone si presenta cosi'
soli 10 km alle spalle è normale?
cilindro e pistone si presenta cosi'
testa
al
altra angolazione
Probabilmente hai già controllato , cmq... non dimenticare di verificare la tenuta paraolio lato volano.
Il fatto che parta meglio con anticipo eccessivo è cosa normale.
Ciao, Superasso.
spostato tutta la problematica su rdc=6 sempre in tuning
creo un maxipost in modo che non si deve rileggere il tutto
esclusi volano
marmitta
impianto elettrico
candela
fasce
paraolio lato volano
configurazione
polini 177 corsa 60
carb 25
minimo 60
55-160
massimo 120
valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi
cilindro raccordato
spessore 2 mm sotto il cilindro
grazie in anticipo
visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso
a me è 188 di cilindrata
1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa
messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela
controllato 3 volte
188+32=220/32=6,8 valore di riferimento 9-10
nella sola testa 28
guarnizioni alla base del cilindro
nuovi sintomi
scoppi nel carburatore
lampe e fumo all interno del filtro aria
ovviamente non si mette in moto
la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente
oggi proprio in moto non vuole andarci
ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km
sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria
foto di cilindro pistone e testa qui sopra
per gli admin scusate i doppi post
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
il famoso scoppio ad ''uccello'' di cane
domani vi aggiorno
C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.
Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.
Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
In campo automobilistico viene chiamata bobina anche se ha integrato il controllo elettronico del circuito di ricarica mentre dalla centralina riceve il segnale per far scoccare la scintilla, in questo caso il segnale lo riceve dal pik up posto sullo statore. mentre dagli altri fili prende la tensione per ricaricare il circuito primario o sbaglio...
Ciao, scusa ma conosco molto bene le accensioni e le gestioni delle auto e credo che quelle delle moto non si scostino molto
ieri ho sostituito l intera accensione statore rotore e centralina da una vespa ffunzionante
scoppi dal carburatore assenti ma ho rotto 3 mezzelune cosa mai capitata sull altra vespa
puo darsi che la sede della chiavetta sul nuovo albero sia stata fatta poco profonda e il volano non entrando fino e dentri fa la scintilla ma piu piccola del dovuto?