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Discussione: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

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  1. #1

    Talking Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Ciao ragazzi, io ho un px 125 Arcobaleno con carburatore 20/20 e modifica 177 Polini, marmitta originale ( ho l'espansione sip performance ma la uso solo per i raduni visto che la vespa è il mio mezzo di trasporto e passare sempre davanti ai vigili con quel bel rumorino non può andare sempre bene ).

    Vorrei comprare il 24/24 e montarlo su, si riesce ad avere un carburazione decente allo stesso modo mantenendo la marmitta originale?

    E quando dovessi montare la marmitta SIP di quanto dovrei aumentare il getto max.

    grazie a tutti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Certo che si può: il cilindro anzi respira anche meglio. Parti con il settaggio del carburatore come originale per il PX200 e da lì vedi come modificare per avere una carburazione ottimale.

    Per quanto riguarda l'espansione bisogna aspettare qualcuno che la conosca ...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    opinabile. ci si ritrova spesso davanti a questo dilemma, c'è chi dice come iena che fa bene per una maggiore lubrificazione (tradotto, passa piu benziana, vai uguale, se non peggio, ma consumi di piu) c'è chi come me dice che non ha alcun senso se il cilindro, albero e valvola non sono lavorati. anche a mettere un 30 tmx se non allarghi la valvola la benza non passa! se allarghi la valvola ma non aumenti le fasi, la benza non arriva!e così fia per carter e cilindro..

    se il tuo polini e p&p troverai anche difficile carburarlo (dipende da che standard hai e cosa è per te una carburazione ottimale) prenderai forse (ma forse) un po' di allungo e perderai coppia in basso..
    vedi tu.

    ultima nota, quella marmitta funziona con carburatori grossi, col 20 è da suicidio, col polini sopratutto.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    ognuno ha le sue teorie e io le rispetto...
    detto cio dico la mia:
    il 24 su 177 polini p&p con marmitta ci puo stare (oltretutto visto che hai la sip performance) la cosa importante è che devi assolutamente allargare la scatola e l'imbocco sul carter al diametro del nuovo carburatore, diversamente non serve a nulla...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    bho secondo me vi piace spendere soldi inutilmente.. un polini lavorato con padellino carburatore 20 lavorato e albero originale si mangia il p&p con la sip..

    non si tratta di teorie, qui non si parla di fisica dei quanti, ma di meccanica di un 2t da motozappa.. senza spendere nemmeno un euro ma lavorando di solo dremel si possono raggiungere risultati impressionanti, spendere per quella marmitta e montarla su un p&p, anche con un 24 è di un inutilità disarmante.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    spendere per quella marmitta e montarla su un p&p, anche con un 24 è di un inutilità disarmante.
    su questo ti do pienamente ragione...
    il discorso però è se rende di piu il 20 o il 24 a parità di configurazione...
    consideriamo anche che il 20 è sottodimensionato anche per un 125 perchè oltretutto l'si2020 non è nemmeno un 20 ma un 19....
    detto questo a mio opinabile parere credo che un 24 possa portare migliorie anche su un cilindro p&p (a patto che sia raccordato) oltretutto se questo monta (anche se non ha molto senso) una signora marmitta da giri quale la sip performance...

  7. #7
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    bho secondo me vi piace spendere soldi inutilmente.. un polini lavorato con padellino carburatore 20 lavorato e albero originale si mangia il p&p con la sip..

    non si tratta di teorie, qui non si parla di fisica dei quanti, ma di meccanica di un 2t da motozappa.. senza spendere nemmeno un euro ma lavorando di solo dremel si possono raggiungere risultati impressionanti, spendere per quella marmitta e montarla su un p&p, anche con un 24 è di un inutilità disarmante.
    Che cosa vuol dire p&p....
    Su che motore monteresti la sip?
    ciao

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    non si tratta di teorie, qui non si parla di fisica dei quanti, ma di meccanica di un 2t da motozappa.. senza spendere nemmeno un euro ma lavorando di solo dremel si possono raggiungere risultati impressionanti ...
    Sono più che d'accordo: "semplicemente" lavorando di dremel e flessibile, aggiustando la distribuzione dell'albero, modificando le fasi, allargando i travasi e le luci ... si riesce a fare andare un 150 originale Piaggio col SI20 più di un Polini ...

    Solo che non tutti sono in grado di mettersi a limare i carter, nè tutti hanno la voglia o il tempo di aprire il motore per fare questi lavori ...

    Il SI24 sul Polini 177 P&P lo fa andare meglio e consuma di meno, l'unico accorgimento da prendere (che ho dimenticato di dire prima) è di allargare con una limetta il foro della scatola filtro, lavoro che sa fare anche mia sorella perché è come limarsi le unghie

    Poi il mettere un'espansione su un motore quasi originale ... beh, può avere senso come no, dipende da cosa pretende uno dal motore... Io posso anche voler mettere un'espansione perché esteticamente è più bella rispetto alla padella

  9. #9
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Polini 177 carb. 24/24 con marmitta orginale, si può?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinofe Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, io ho un px 125 Arcobaleno con carburatore 20/20 e modifica 177 Polini, marmitta originale ( ho l'espansione sip performance ma la uso solo per i raduni visto che la vespa è il mio mezzo di trasporto e passare sempre davanti ai vigili con quel bel rumorino non può andare sempre bene ).

    Vorrei comprare il 24/24 e montarlo su, si riesce ad avere un carburazione decente allo stesso modo mantenendo la marmitta originale?

    E quando dovessi montare la marmitta SIP di quanto dovrei aumentare il getto max.

    grazie a tutti.
    Se metti un 24 devi raccordare la scatola carburatore con il carter...
    Hai dei piccoli miglioramenti come prestazioni massime ma se non riesci a carburala bene aumentano un po i consumi.
    Non aspettarti grandi risultati

    Ciao

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