Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Presentazione

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Presentazione

Salve ragazzi!

Mi chiamo Luca, vi scrivo dalla Sicilia ed ho un Cosa 125, sono arrivato qui attraverso il sito di Tormento dedicato a questa bistrattata vespa.

Dopo 10 anni passati a sonnecchiare in un magazzino (causa migrazione per studio e mancanza fondi per l'assicurazione), la mia Cosa ha deciso di ritornare sulla strada, dopo tutti questi anni ferma sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere, ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a metterla in strada con facilità

Bye, Luca

Riferimento: Presentazione

Benvenuto su Vr Luca.

Complimenti per la Cosa. E' una gran Vespa!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Vr Luca.

Complimenti per la Cosa. E' una gran Vespa!

Grazie! La Cosa io credo che abbia avuto la grande sfortuna di essere troppo innovativa per il periodo in cui è stata messa in produzione, fosse stata fatta 15 anni dopo sarebbe diventata un cult, mentre oggi è vista come un surrogato malriuscito...ma noi, o meglio, io, me ne frego

Mi piange il cuore a pensare quante ne ho viste demolite nelle varie campagne ecotruffa.

Bye, Luca

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Ciao Gatto con...le ali Benvenuto e non farti problemi per il..ferro

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Benvenuto a casa!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao e benvenuto tra noi.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Ciao e benvenuto tra noi. Per la tua , dipende come l'hai lasciata. Io ebbi 1 GS del 62 da mio zio rimasta ferma in cortile 12 anni, portata dal medico x un controllo di rito dovetti riportarmela indietro perchè l'officina era piena di altre moto. La sorpresa + bella è stata che tentando di metterla in moto (partita dopo 5 mandate) la non necessitava + l'intervento del medico.
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

un saluto dalla toscana primo post su questo forum, avevo una vespa tanti anni fa......e' ritornata la voglia.sto cercando una vespa, gradirei una ts o gtr

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da magicobari Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto tra noi. Per la tua , dipende come l'hai lasciata. Io ebbi 1 GS del 62 da mio zio rimasta ferma in cortile 12 anni, portata dal medico x un controllo di rito dovetti riportarmela indietro perchè l'officina era piena di altre moto. La sorpresa + bella è stata che tentando di metterla in moto (partita dopo 5 mandate) la non necessitava + l'intervento del medico.
    Ancora grazie a tutti per l'accoglienza, sul comparto motore non ho particolari problemi, in quanto il motore prima di essere messo a dormire era stato completamente revisionato, ricordo che alla Piaggio spendemmo circa 600.000£ di ricambi perché venne rifatto anche il cambio che a causa del cedimento di un parastrappi aveva riportato danni ingenti.

Aneddoto, qualche mese fa ero nel magazzino dove la tengo, insieme a me c'era un amico che insisteva a voler farsi un giro con il mirabile mezzo, non avevamo benzina (e ci mancava dopo quasi un decennio di fermo...) allora ho preso un bicchiere (ergo circa 200cc di miscela) di miscela dal serbatoio del decespugliatore e gli ho detto "Due colpi senza candela per riempire il carburatore, al terzo mette in moto" il mio amico si mise a ridere e mi propose di mettere in palio una colazione, ebbene, come predetto, al primo colpo utile per l'accensione, il Cosa si mise in moto

Ovviamente non frenava e le ruote ormai erano quadrate, ma il mio amico noncurante del pericolo fece ugualmente il suo giro

Per questo nel mio primo post ho scritto "ha deciso di tornare in strada", se non avesse voluto, non sarebbe partita così facilmente

Bye, Luca

P.S. Nei miei post scriverò spesso "il Cosa" o "un Cosa", questo perchè sono abituato a pensare a "La cosa" in questi termini

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

bentrovati ad entrambi!!!
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •