Citazione Originariamente Scritto da SimoTheBest93 Visualizza Messaggio
ciao a tutti.. io possiedo una vespa 50 N del 67'.
cercando in internet ho trovato diversi post di diverse elaborazioni e io sono giunto a queste conclusioni:

102cc polini in ghisa
carburatore dell'orto 19/19
marmitta racing proma
rapporti allungati 24/72
frizione 4 dischi rinforzata
albero anticipato mazzuchelli

duepercento.com

Carburatore Dell'Orto SHB 19/19

duepercento.com

duepercento.com

duepercento.com

voi che ne dite? per il collettore 19 /19 devo fare modifiche sul carter? o basta che sostituisco i pezzi?
e per il resto? basta fare lo stesso? poi la mia vespa ha 3 marce e non è troppo un 102cc? se mettessi la 4 marcia cosa devo cambiare?
Allora per il collettore non è nessario modificare i carter, anche per il cilindro in teoria non sarebbe necessario, ma per avere più prestazioni dovresti raccordare i carter con le luci del Polini.
Il mazzucchelli è un buon albero, ok anche la Proma (secondo una delle migliori marmitte mai fatte per la vespa).
Ok anche per i rapporti, anche se quelli che ci sono nel link sono a denti diritti e quindi un po rumorosi(fischiano). Potresti montare quelli a denti elicoidali.
Ovviamente con un cambio a 4 marce le cose migliorano, devi pero cambiare un bel po di pezzi, dalla crocera, all'albero primario del cambio, ed ovviamente gli ingranaggi sul secondario.
Spero di esserti stato di aiuto..

Jack