ma x mettere il 102 non sono troppo lunghe le marce?
è meglio il 75 polini o malossi?
e sei sicuro per i rapporti?
e poi che rapporti ho sulla mia vespa 50 N del 67?
ma x mettere il 102 non sono troppo lunghe le marce?
è meglio il 75 polini o malossi?
e sei sicuro per i rapporti?
e poi che rapporti ho sulla mia vespa 50 N del 67?
oppure io proverei quest'altra alternativa che non è malaccio:
-102 polini
-carburatore shbc 1919
-campana 18/67 (quella che hai tu) con la sostituzione del pignone da 19 in luogo di quello da 18 per allungare un pelo
-ruote da 10'' in luogo delle tue da 9''
-marmitta polini o meglio proma a banana
risultato: vespa iper divertente con nessun problema per quanto riguarda il salto 2^ 3^![]()
dici che le ruote da 10 cambierebbero la faccenda cosi tanto???
e se scelgo il 75 va bene il carbu1919?
è che le ruote le ho appena comprate nuove.. (finito da poco il restauro)
e se al posto delle ruote faccio cosi:
motore 75 malossi o polini.. cosigliami tu
proma
albero anticipato
e metto dei rapporti piu lunghi: cosi se poi vorrò cambiare le ruote potrò allungare ancora di piu no? cosa dici? o cambio solo il pignone? ma come può andare bene un 19 al posto del 18?
tra 75 malossi e polini io ti consiglio il polini, ma solo perchè il malossi non l'ho mai visto personalmente (anche se mi ha sempre attirato prima o poi lo proverò)
il pignone da 19 monta perfettamente (fatti un giro sul sito di denis racing team è lui che lo produce)
con albero anticipato proma e 1919 di giri te ne farà un bel po; certo che con le ruote da 10'' sarebbe stato il massimo...
il problema è che io ho la campana con ingranaggio elicoidale..
dove posso trovare il pignone elicoidale da 19?