Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: candela Cosa 150

candela Cosa 150

Vorrei un parere sulla candela per la Cosa 150
    Tempo fa ho avuto un problema, il motore andava "a candele", consumava le candele molto velocemente, una a settimana, se non più. Il problema s'è risolto poi quando sono passato, per casualità, ad una NGK B8ES, adesso è quasi un anno che vado avanti con questa candela senza problemi (almeno apparenti).

Ho controllato il grado termico della candela. Nel libretto d'uso e manutenzione della Cosa raccoamnda Champion N2C o Bosch W4CC, ho cercato il corrispondente NGK, che è B9ES, e non la B8ES
    La B8ES è più calda della B9ES, che è la corrispondente di grado termico raccomandato.

Continuo con queste o mi consigliate di tornare al grado termico adatto?
    Allego una foto dell'attuale B8ES. Non me ne intendo, ma sembra un tantino "bruciacchiata".

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: candela Cosa 150

io penso invece che la ngk 8 sia la candela giusta e che la 9, risultando troppo fredda, giustamente va a massa...vai tranquillo con la 8....soprattutto se hai il cilindro originale, la 9 è esagerata...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •