ciao a tutti secondo voi è da stupidi suonare il clacson ogni volta che s'incontra un vespista???? perchè a me è successo 3 volte,l'ultima ieri,che incontro un vespista e mi suona il clacson!!!! nel titolo ho sbagliato una vocale (il saluto)
ciao a tutti secondo voi è da stupidi suonare il clacson ogni volta che s'incontra un vespista???? perchè a me è successo 3 volte,l'ultima ieri,che incontro un vespista e mi suona il clacson!!!! nel titolo ho sbagliato una vocale (il saluto)
Ciao Gladiatore.
Perchè da stupidi. Io la trovo una cosa molto bella.
Capita anche tra motociclisti e motociclisti.
E quindi anche tra vespisti. Ovviamente i guidatori di frullatori sono eclusi (l'ho notato andando in moto da passeggero in gruppo).
E' un modo per sentirsi parte di un gruppo con la stessa passione, un modo per augurare buon viaggio, anche un semplice gesto di educazione.
Ricordo che in un post si era parlato del modo di salutare.
Io o suono o faccio il segno di vittoria.
Ps Sono ancora a pioppe, ma appena sistemo la vespa ci sentiamo.
Ciao
premettendo che il saluto è una forma di rispetto.. io salutto tutte le vespe che incontro, chi mi osserva, e tutte le moto che mi piacciono.. snobbo alla grande i BMWisti. i vespisti e buona parte dei motociclisti risponderanno, altri si chiederanno " dici a me??", qualcuno farà un sorrisetto beffardo. ma infondo due colpi di clacson non costano nulla (la V è tipicamente un saluto da motociclista.)
anche a me è capitato più volte di incontrare dei vespisti e suonare il clacson oppure alzare il pollice...questo proprio pochi giorni fa!!! penso che sia proprio un bel gesto.
Certo che si saluta è un bel gesto ...quelli che ci stanno particolarmente attenti, ho notato, sono gli harleisty; mi sa che vedono di buon occhio le vespette
(la V è tipicamente un saluto da motociclista.)[/QUOTE]
veramente qui da me la "V" o meglio il segno "2" significa un altra cosa meglio evitare di farla se non è necessario
Dipende da chi incontri, se suoni o saluti molte volte non viene ricambiato però se capita che sei fermo al semaforo in quel caso 1 sorriso ti scappa giusto x dire anche tu in , ci si guarda le 2 e in quel caso il saluto viene + facile.
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Io quando riconosco un vero vespista,nel senso di quello che ci crede e non il nonnetto col parabrezza in luglio che va al bar a farsi un goccetto,lo saluto sempre,e ogni volta noto che la cosa è reciproca e quasi contemporanea.Mentre andavo in ferie col camper,ma ancora vicino a casa perchè ero appena partito,mi son trovato davanti una PX grigia targata Mantova mi pare,sopra una coppia di ragazzi e bagagli legati ovunque,li ho superati e salutati,ma questi mi hanno guardato come per dire ''c...o vuole questo tizio'',e mi è dispiaciuto,avrei voluto essere in vespa in quel momento.Quando vado a fare una gita con i miei amici vespisti e siamo un gruppetto di 4-5 vespe,capita che dei gruppetti di motociclisti ci salutino...
Io saluto sempre tutti i vespisti, come dice tommy, a parte il vecchietto con parabrezza anche d'estate Per il resto saluto sempre e saluto i motociclisti che mi salutano e mi fanno gesti di apprezzamento per la vespa.
Di certo non saluto i frull, come il ragazzo che tornando da Livigno mi incrocia e con il frull 250 mi suona
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ciao il saluto è dobbligo,io saluto sempre a tutti i vespisti sia giovano che vecchi
.Quando sono in moto ho imparato a non salutare quelli in BMW e Triumph.I migliori sono i guzzisti,seguiti da harleisti e ducatisti e gli smanettoni in genere.Da salutare sempre gli stranieri con qualsiasi mezzo.Da evitare quelli con lo scoterone e il quad.
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso, rispolverando il mio vespone, che c'è una sorta si simpatia/empatia tra vespisti....specie ai semafori, mi è gia successo 3 o 4 volte, che incontrando un altro vespista, ci si accosti l'uno all'altro e ci si saluta anche solo con un cenno del capo, un sorriso, o un'alzata di mano....2 giorni fa, ci siamo anche messi a parlare, sempre durante un'attesa al semaforo, di dettagli sulle rispettive marmitte e ci siamo poi presi un caffè ad un bar vicino.
É moto bello questo senso di appartenenza alla stessa passione per la Vespa, permette di fare amicizie e condividere qualcosa di bello, quel qualcosa che ti fa battere il cuore.
è vero che il saluto è una forma di rispetto, ma io ho delle mie "limitazioni".
personalmente quando sto in città, non saluto tutti quelli che stanno in vespa o con altro mezzo a due ruote,nel col claccson ne con la mano.
sicuramente,mi è capito,e continuerò a farlo che, andando per raduni, ho suonato e/o risposto al saluto dei vespisti, nonchè dei motociclisti che cmq andavano in gruppo.
divertirsi in vespa è la giusta cosa!!!
Quotissimo. Se dovessi salutare tutti quelli che hanno una Vespa a Palermo camminerei sempre con una mano. Solo quando esco con lo Specialino e incontro altri con Vespette antiche ci si saluta quasi contemporaneamente con il suono bellissimo dei clacson a 6v!
O se incrocio un gruppetto di Vespisti (tempo fa c'erano 3 ragazzi con delle farobasso bellissime!!) anche se sono col PXone da battaglia il saluto ci scappa!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
qui in trentino non ne girano molte e quindi il saluto è d'obbligo!
una volta andando su per una strada in salita lunga sui 15km che arriva in cima a un monte 2 motocicilisti stranieri mi hanno salutato e io ho ricambiato. è stato stupendo.. hanno apprezzato gli sforzi della mia povera vespa!