Risultati da 1 a 25 di 82

Discussione: Viaggiare senza farsi ciulare la vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Viaggiare senza farsi ciulare la vespa

Ciao a tutti, mi chiedevo in che modo si può viaggiare senza incorrere nel furto della vespa ad esempio durante il pernottamento o la visita di qulche museo o centro storico. Vi informate prima se l'albergo ad esempio ha un parcheggio custodito? Mi date qualche esperienza in merito semmai anche fuori dai confini.
    Mi raccomando non cadiamo nel solito discorso dei luogni/città pericolosi tanto abbiamo visto che le vespe si rubano da nord a sud senza troppa distinzione.

Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Viaggiare senza farsi ciulare la vespa

secondo me il massimo sarebbe
    antifurto con compositore telefonico gsm
    e catena clm blindado con prolunga per attaccarla al palo

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

o magari scocca blindata da antifurto stile batmobile, oppure espiantare il mitico KIT dalla supercar e impiantarlo sulla vespa. quello da solo appena vede qualcuno, accende la vespa e se ne va.

direi che vivere col la paura che ti freghino la vespa non è il massimo.. se la devi parcheggiare, sempre in posti ben in vista dove passa e spassa gente, con catena o lucchetto nel disco.. la notte, meglio in parcheggi custoditi e appunto come hai detto tu, informarsi prima è d'obbligo..

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Io per esperienza dove ho viaggiato in moto o vespa, ho sempre trovato B&B o alberghi, con box a disposizione per custodirla. Questo però in luoghi dove è risaputo di una grande affluenza motociclistica per godersi paesaggi e passi di montagna.

Per quanti riguarda altri luoghi, ho sempre timore, possibilmente non la lascio mai fuori dalla mia vista.
    Se dovesse capitare, chiederei comunque un box dove poterla lasciare la notte, mentre per il tuo esempio di un museo, bloccasterzo, ancoretta alla ruota anteriore e se so di lunghe soste incustodita, catena e palo, possibilmente facendo la passare intorno alla pedana.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    0

vabbè sarà pure esagerato il compositore
    ma almeno un antifurto sonoro non guasterebbe
    anche perchè le vespe belle se le rubano e come!!!

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

MMM.... è facile a dire antifurto sonoro.... ma sulla vespa dove lo metti???
    Non è bello andare in giro con un mezzo del "50 con un lampeggiante a led come antifurto
    e poi.... con cosa li alimentiamo visto che le vespe più appetibili sul mercato sono a 6 volt e non hanno la batteria???? Se qualcuno ha una soluzione sarei lieto di accettarla.
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Una robusta catena da abbracciare ad un solido palo è essenziale.
    Come deterrente sonoro, io per una ventina di Euro ho comprato in un negozio di bici un lucchetto che sembra un lucchetto normale ma al suo interno nasconde una fastidiosa sirena alimentata a pile che, se "sente" uno scuotimento, disturba i presenti per 20 secondi e poi smette. Fino allo scuotimento successivo...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Potenza Reputazione
    17

AAAAAAAAAAAAAH!!!! un paio di illuminazioni da concretizzare! Io ancora non posso ma appena mi rientra la vespa dal carrozziere ci lavorerò...

La prima: è quella di realizzare un ponticello elettronico con un semplice interruttore che blocchi il passaggio di corrente sul cavo che dallo statore và alla bobina. Posizionare l'interruttore in un punto nascosto così che, ogni volta che si lascia la vespa incustodita, si disattiva il passaggio di corrente alla candela e la vespa non parte neanche a zampate (questa soluzione vale per i tipi di furto che secondo me sono i più diffusi, ovvero spaccare il bloccasterzo, accendere e scappare)

La seconda: si trovano in giro quegli aggeggetti per la difesa personale che hanno solitamente una cordicella che se la tiri iniziano a suonare all'impazzata. Beh... si potrebbe posizionare un affare del genere in un alloggio vicino al carter o sotto il parafango anteriore (forse è meglio il carter, è meno visibile).
    Quando ci si allontana dalla vespa basterà agganciare la cordicella al dado della ruota o anche ad un tacchetto dello pneumatico. Appena qualcuno s'azzarderà a muovere la nostra vespa il cordino si staccerà e l'allarme inizierà a suonare.

Potrebbero essere idee abordabili, valide, di facile installazione e soprattutto economiche e potrebbero garantire comunque un buon livello di protezione.
    Certo è che ancora non sono state collaudate e se qualcuno le realizza o le ha già realizzate mi piacerebbe vederle!!!

Se poi si vuol stare proprio sicuri che nessuno riesca a rubarci qualcosa, l'unica soluzione è legarla a qualcos'altro che non può essere rimosso, tipo un albero!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

il fatto di posizionare un interruttore prima della chiave è fattibilissimo, ma il lavoro va fatto per bene e l'interruttore deve essere di buona qualità..altrimenti finisce che ti si spegne la vespa mentre cammini..
    è stato già fatto, non con interruttore ma con blocchettino con chiave, del tutto simile al principale, posto o sotto sella o dentro al portaoggetti

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho. E' grande quanto un pacchetto di sigarette e l'ho messo nel bauletto anteriore. La sirena, invece, è nel "nasello" anteriore, appena qualche mm sopra il clacson. Ha il telecomando e posso farlo suonare anche a distanza.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho.
    Grande Senatore... illuminaci!!! Dicci dove l'hai trovato e\o come si chiama!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho. E' grande quanto un pacchetto di sigarette e l'ho messo nel bauletto anteriore. La sirena, invece, è nel "nasello" anteriore, appena qualche mm sopra il clacson. Ha il telecomando e posso farlo suonare anche a distanza.
    Bene, ora sappiamo come fregartela al prossimo vraduno

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Non è bello andare in giro con un mezzo del "50 con un lampeggiante a led come antifurto
    e poi.... con cosa li alimentiamo visto che le vespe più appetibili sul mercato sono a 6 volt e non hanno la batteria???? Se qualcuno ha una soluzione sarei lieto di accettarla.
    Ovviamente, nel mio messaggio di prima, parlavo di vespe che hanno la batteria.
    Per le altre, occorre ingegnarsi, e poi ci sono batterie piccole che stanno un po' dovunque.
    Insomma, la necessità aguzza l'ingegno!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •