Originariamente Scritto da
BeaN
Ecco in breve il "problema": un mio carissimo amico non aveva idea di come riportare nel paese dove s'è trasferito la sua PK 50 e ha preferito lasciarla a me in attesa di trovare una soluzione. Passati gli anni decido di prendermela io (lui era d'accordo ovviamente) e quindi metto una nuova targa e un nuovo libretto. La targa è quella quadrata adesso, ma il libretto non è più come l'originale piccolino con tutti i dati tecnici e le date varie di immatricolazione e circolazione che c'erano prima, ora è come quello della macchina e riporta solo il mio nome, il numero di targa e il telaio. STOP. Tutti gli altri campi sono vuoti e tutte le caratteristiche scritte in quello precedente sono andate ovviamente perse, visto che al momento dell'emissione del nuovo libretto quello vecchio è stato distrutto.
Come posso fare a dimostrare che la Vespa è stata immatricolata la prima volta nel 1987 (ai fini dell'assicurazione storica) visto che non c'è scritto più?
Vale la data di prima immissione in circolazione del 1988 che, per fortuna, hanno pensato bene di lasciare scritta?
PS: Ma secondo voi perchè questa barbarie di non riportare tutti i dati del libretto originale?