Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assicurazione storica Vespa 50 senza FMI

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Assicurazione storica Vespa 50 senza FMI

Sì, lo so, ci sono molti post che parlano di assicurazioni storiche, ed alcuni anche senza FMI, però vorrei dei chiarimenti proprio per determinati casi particolari:

Ho una Vespa PK 50 XL del 1987 e vorrei assicurarla come mezzo storico senza limitazioni di utilizzo e soprattutto senza FMI. Premesso che non ho niente contro l'FMI però è burocraticamente lungo e non fa al caso mio perchè la mia vespa, nonostante sia perfetta dal punto di vista meccanico in tutti i suoi aspetti, è particolarmente deboluccia per l'estetica: sella pk monoposto sostituita con una yankee rossa biposto con un buco davanti; parafango anteriore e naso sono neri non verniciati mentre la vespa è bianca; la vernice diciamo che in alcuni punti c'è, in altri è solo un ricordo lontano e altre "piccole" cose che pregiudicano l'originale storicità del mezzo, con la conseguente impossibilità di iscriverla all'FMI.

Ho iniziato le pratiche per l'iscrizione al RIVS con un costo totale di 185€ annuali verso metà luglio, ma l'incompetenza e il menefreghismo di coloro che ci lavorano hanno fatto passare 50 giorni senza darmi alcuna notizia (chiamavo in continuazione dopo i 15 giorni obbligatori) fino a ieri, quando mi hanno detto "Ci dispiace, ma da un paio di giorni la Groupama ha deciso di non assicurare più la Sicilia e l'abbiamo saputo solo ieri". Ovviamente dei buffoni visto che hanno avuto più di un mese e mezzo di tempo per stipularmi la polizza o quantomeno informarsi.

Da ieri cerco disperatamente delle assicurazioni storiche per ciclomotori oltre i 20 anni di età (non 25 e non 30) che non richiedano l'iscrizione all'FMI. Ho letto nel forum che alcuni consigliano il FIVS. L'avevo trovato anch'io ieri e ho mandato una mail per informarmi e penso che lunedì risponderanno. É valido o è come il RIVS che prima chiede i soldi e poi lascia in tredici?

Ne avete altri da consigliare che stipulino polizze in Sicilia per i ciclomotori over-20 senza FMI con guidatori under-25 (e possibilmente senza foto del mezzo)?

Grazie!

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Assicurazione storica Vespa 50 senza FMI

io ero assicurato alla fivs...ma da quest'anno non fanno piu polizze dal lazio in giu...
    dicono che per meta settembre o direttamente a gennaio la situazione si sblocca...
    vorrei sapere anche io qualcosa in merito..

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    io ero assicurato alla fivs...ma da quest'anno non fanno piu polizze dal lazio in giu...
    dicono che per meta settembre o direttamente a gennaio la situazione si sblocca...
    vorrei sapere anche io qualcosa in merito..
    belle notizie a quanto leggo
    Ma come possiamo fare noi "terroni" per avere un'assicurazione storica?

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

nono la domanda è come facciamo ad avere un assicurazione???
    Pensa che non vogliono proprio farne su 50ini...neanche per qualcosina in più dicono che non gli passano le polizze...almeno cosi a napoli in questi giorni..

Potenza Reputazione
    16

Sì, nella regione Campania avevo sentito che era così per molte assicurazioni e io specificavo sempre "Sicilia" fino a qualche mese fa per avere dei preventivi sennò appena dicevo "Sud Italia" mi rispondevano direttamente che non ne stipulavano. Alla fine se nessuno stipula polizze per i 50ini, il cittadino non può farci niente ed è "costretto" a circolare senza assicurazione. A mio avviso la vedo così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •