Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Vespa V...che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vespa V...che ne pensate?

A me non dispiace, ho avuto modo di rimetterne in moto una di un amico qualche mese fa e la ritengo un' ottima vespina da tutti i giorni, ha l' avviamento elettrico, un bel quadro strumenti. La linea a mio parere è piacevole.
    Una cosa che non mi è piaciuta di quella su cui ho messo mani io è che aveva 3 marce e non aveva la pedivella, non so se sono tutte così, peccato.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    A me non dispiace, ho avuto modo di rimetterne in moto una di un amico qualche mese fa e la ritengo un' ottima vespina da tutti i giorni, ha l' avviamento elettrico, un bel quadro strumenti. La linea a mio parere è piacevole.
    Una cosa che non mi è piaciuta di quella su cui ho messo mani io è che aveva 3 marce e non aveva la pedivella, non so se sono tutte così, peccato.

sì, anche la mia è a 3 marce e senza pedivella, creddo fossero tutte così, mentre l'hp la fecero sia a 3 che a 4 marce.
    Il meccnico stave dicendo a mio marito che ci fu un periodo in cui per legge i 50 non potevano avere più di tre marce, ma poi tolsero quella legge.
    La mia non l'ancora provata, perchè è dal meccanico che le sta dando un'occhiata, è stat ferma 13 anni.
    L'abbiamo presa, come vespa "in più" per poter portare i due bimbi a fare i giri, visto che ne avevamo una sola.

Ma percè è così snobbata?
    In molti siti la v e l'hp non sono proprio nominate

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mokuren Visualizza Messaggio
    L'abbiamo presa, come vespa "in più" per poter portare i due bimbi a fare i giri, visto che ne avevamo una sola.
    Attenzione , non è omologata per salire in due!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Attenzione , non è omologata per salire in due!!
    si lo so ,ma da noi non fanno storie. l'importante è avere ii casco e l'assicurazione in regola,poi se porti il bambino a fare un giro, chiudono un occhio,

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mokuren Visualizza Messaggio
    si lo so ,ma da noi non fanno storie. l'importante è avere ii casco e l'assicurazione in regola,poi se porti il bambino a fare un giro, chiudono un occhio,
    Su questo non avevo dubbi, ma personalmente non porterei in giro sul cinquantino non omologato per due, mio figlio,
    perchè se per sfiga mi investono , l'assicurazione potrebbe non rispondere ,sia nel caso di "ragione" o nel caso di "torto"
    La polizza per due , è diversa da quella per il solo conducente...............poi tutto si può fare se non succede niente.

Ecco L'hp che ho passato a mia figlia appena ha preso il patentino (a giugno) ,
    è una vespa con un' ottima ciclistica e una sufficiente frenata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Su questo non avevo dubbi, ma personalmente non porterei in giro sul cinquantino non omologato per due, mio figlio,
    perchè se per sfiga mi investono , l'assicurazione potrebbe non rispondere ,sia nel caso di "ragione" o nel caso di "torto"
    La polizza per due , è diversa da quella per il solo conducente...............poi tutto si può fare se non succede niente.

Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...
    Questa mia affermazione è supportata dal fatto che durante le mie vacanze meravigliose in Puglia , per 5 anni di fila, Gargano, Salento, Porto Cesareo ecc.ho visto diverse volte cinquantini con 2 passeggeri sfrecciare davanti a Forze dell' ordine senza che venissero fermati , in alcuni casi purtroppo senza casco.
    Tutto questo qualche anno fa, spero che nel frattempo le cose siano cambiate!!

Tornando alla vespa hp e v, il mio giudizio è positivo per quanto riguarda appunto la ciclistica, la trovo molto stabile e centrata ,mi da più sicurezza dell et3 (unica small che ho ben potuto comparare)
    Oltre ad avere il telaio leggermente più grande ha anche un sistema frenante più efficace,e le frecce ,che ad una bimba di 14 anni servono molto, d'altronde è stata progettata un ventennio dopo le altre small.

L'estetica poi è molto soggiettiva, anche a me non convince ma mi sto abituando alle forme squadrate

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

complimenti per la figliola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •