Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Vespa V...che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa V...che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Su questo non avevo dubbi, ma personalmente non porterei in giro sul cinquantino non omologato per due, mio figlio,
    perchè se per sfiga mi investono , l'assicurazione potrebbe non rispondere ,sia nel caso di "ragione" o nel caso di "torto"
    La polizza per due , è diversa da quella per il solo conducente...............poi tutto si può fare se non succede niente.

Ecco L'hp che ho passato a mia figlia appena ha preso il patentino (a giugno) ,
    è una vespa con un' ottima ciclistica e una sufficiente frenata.

Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...
    Questa mia affermazione è supportata dal fatto che durante le mie vacanze meravigliose in Puglia , per 5 anni di fila, Gargano, Salento, Porto Cesareo ecc.ho visto diverse volte cinquantini con 2 passeggeri sfrecciare davanti a Forze dell' ordine senza che venissero fermati , in alcuni casi purtroppo senza casco.
    Tutto questo qualche anno fa, spero che nel frattempo le cose siano cambiate!!

Tornando alla vespa hp e v, il mio giudizio è positivo per quanto riguarda appunto la ciclistica, la trovo molto stabile e centrata ,mi da più sicurezza dell et3 (unica small che ho ben potuto comparare)
    Oltre ad avere il telaio leggermente più grande ha anche un sistema frenante più efficace,e le frecce ,che ad una bimba di 14 anni servono molto, d'altronde è stata progettata un ventennio dopo le altre small.

L'estetica poi è molto soggiettiva, anche a me non convince ma mi sto abituando alle forme squadrate

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

I miei fratelli hanno comprato la vespa V nel lontano 1990... 10 anni fa l'ho guidata per 2 anni... poi l'abbiamo venduta...

Il tachimetro e il quadro strumenti è sicuramente molto carino... !!!!

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto)
    Concordo; ho più o meno la stessa età (io 1994, lei 1996 a quanto ho capito) e la HP e la V sono ottime per iniziare. Complimenti in tutto

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Concordo; ho più o meno la stessa età (io 1994, lei 1996 a quanto ho capito) e la HP e la V sono ottime per iniziare. Complimenti in tutto
    96, esatto ,non è da tutti avere una bella vespetta tra le mani a 14 anni

Potenza Reputazione
    19

96, esatto ,non è da tutti avere una bella vespetta tra le mani a 14 anni
    Concordo... io la mia V me la sono sudata e alla fine il mio maestro di musica me l'ha regalata...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Concordo... io la mia V me la sono sudata e alla fine il mio maestro di musica me l'ha regalata...
    ...ma ormai è abbandonata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Questa mia affermazione è supportata dal fatto che durante le mie vacanze meravigliose in Puglia , per 5 anni di fila, Gargano, Salento, Porto Cesareo ecc.ho visto diverse volte cinquantini con 2 passeggeri sfrecciare davanti a Forze dell' ordine senza che venissero fermati , in alcuni casi purtroppo senza casco.
    No no, per fortuna adesso in puglia usiamo rubarci le moto prima di poterci salire!

scusate l'ot

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

No no, per fortuna adesso in puglia usiamo rubarci le moto prima di poterci salire!

scusate l'ot

Eddai non creiamo la solita scintilla della polemica Nord Sud.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

A me la V, nella mia adolescenza anni '90, piaceva. Possibilmente rossa. Mai realizzatosi questo sogno: ho potuto mettere le chiappe su una Vespa tutta mia solo a 25 anni. Ma mi sto rifacendo "col palmo e la gnutticatura" per dirla con Camilleri, grazie alla VespaThema.
    A Milano ne ho guidata una, tre marce, di un cugino. Verde chiaro metallizzato e un motore nervosetto. Ma quella terza lunga... meglio i cambi a 4 marce.
    Questa dovrebbe avere anche il parafango anteriore in plastica e una specie di coda tutta in plastica tinta carrozzeria, o è la serie dopo?
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    A me la V, nella mia adolescenza anni '90, piaceva. Possibilmente rossa. Mai realizzatosi questo sogno: ho potuto mettere le chiappe su una Vespa tutta mia solo a 25 anni. Ma mi sto rifacendo "col palmo e la gnutticatura" per dirla con Camilleri, grazie alla VespaThema.
    A Milano ne ho guidata una, tre marce, di un cugino. Verde chiaro metallizzato e un motore nervosetto. Ma quella terza lunga... meglio i cambi a 4 marce.
    Questa dovrebbe avere anche il parafango anteriore in plastica e una specie di coda tutta in plastica tinta carrozzeria, o è la serie dopo?

@ Cammilleri!

il modello e' quello: confermo parafango in plastica, secondo me piu' bello di quello del PK normale, e coda in plastica

Quanto al motore nervosetto, mi sa che quello che hai provato tu era elaborato, perche' quello originale era molto sedato (e seduto).
    Negli anni 90 feci oltre 30000 chilometri, e un sacco di viaggi, con un'elaborazione 75 DR che consumava pochissimo, ma andava ancora meno, 50 kmh velocita' max con quella terza lunga e imballata.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Tornando alla vespa hp e v, il mio giudizio è positivo per quanto riguarda appunto la ciclistica, la trovo molto stabile e centrata ,mi da più sicurezza dell et3 (unica small che ho ben potuto comparare)
    Oltre ad avere il telaio leggermente più grande ha anche un sistema frenante più efficace,e le frecce ,che ad una bimba di 14 anni servono molto, d'altronde è stata progettata un ventennio dopo le altre small.

L'estetica poi è molto soggiettiva, anche a me non convince ma mi sto abituando alle forme squadrate
    E' per via della forcella, di geometri differente, più simile al PX!
    La V è una Vespa come le altre, anzi se la trovassi (V, Hp) la prenderei volentieri, da usare tutti i giorni! Unica cosa che non mi piace molto: Il manubrio che ha la forma di una gobba e se vogliamo anche la calandrina.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' per via della forcella, di geometri differente, più simile al PX!
    La V è una Vespa come le altre, anzi se la trovassi (V, Hp) la prenderei volentieri, da usare tutti i giorni! Unica cosa che non mi piace molto: Il manubrio che ha la forma di una gobba e se vogliamo anche la calandrina.
    Il sistema forcella (per quanto riguarda gli attacchi al manubrio) usa il sistema della T5 e della Cosa
    Erano l'evoluzione massima delle Small... anche se secondo me potevano ancora migliorarle e produrle...
    Se consideri che la chiamavano la Cosina...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Il sistema forcella (per quanto riguarda gli attacchi al manubrio) usa il sistema della T5 e della Cosa
    Erano l'evoluzione massima delle Small... anche se secondo me potevano ancora migliorarle e produrle...
    Se consideri che la chiamavano la Cosina...
    Io infatti parlo del sistema del biscotto che cambia, proprio come geometria!
    Sono d'accordo sul fatto di continuare a produrle!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Io ne ho una del 90. Il suo problema più grosso è secondo me il peso. Mi pare rasenti i 90kg, chi ce l'ha o l'ha guidata saprà certo quanto sia diversa da guidare rispetto alle small più vecchie, anche se la stabilità e la frenata sono davvero migliori rispetto alle precedenti.
    Di V ce ne sono davvero pochine in giro, di solito dalle mie parti le compravano gli anziani per sostiture le Special che i nipoti prendevano in eredità anticipata.
    Ricordo che tutti i giorni e ovunque andassi, gli amici e i conoscenti mi sottolineavano quanto era brutta la mia Vespetta...
    Fortuna che l'ho tenuta e tra poco tornerà in strada!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

sapete per caso quali sono i colori originali con cui veniva prodotta, oppure a quale indirizzo email potrei scrivere alla piaggio per avere quest'informazione?

Grazie

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ricordo che tutti i giorni e ovunque andassi, gli amici e i conoscenti mi sottolineavano quanto era brutta la mia Vespetta...
    Fortuna che l'ho tenuta e tra poco tornerà in strada!!!

fra poco - io spero - tornera' in strada anche la mia, che al momento e' un cumulo di lamiere. anche io da adolescente dovetti prenderne le difese in numerosi casi. un mio amico disse, riferendosi alla targhetta "v - e'vespa" attaccato al bauletto, che avevano dovuto precisarlo in quel modo, altrimenti non si sarebbe capito che era una vespa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •