A me la V, nella mia adolescenza anni '90, piaceva. Possibilmente rossa. Mai realizzatosi questo sogno: ho potuto mettere le chiappe su una Vespa tutta mia solo a 25 anni. Ma mi sto rifacendo "col palmo e la gnutticatura" per dirla con Camilleri, grazie alla VespaThema.
A Milano ne ho guidata una, tre marce, di un cugino. Verde chiaro metallizzato e un motore nervosetto. Ma quella terza lunga... meglio i cambi a 4 marce.
Questa dovrebbe avere anche il parafango anteriore in plastica e una specie di coda tutta in plastica tinta carrozzeria, o è la serie dopo?
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
@ Cammilleri!
il modello e' quello: confermo parafango in plastica, secondo me piu' bello di quello del PK normale, e coda in plastica
Quanto al motore nervosetto, mi sa che quello che hai provato tu era elaborato, perche' quello originale era molto sedato (e seduto).
Negli anni 90 feci oltre 30000 chilometri, e un sacco di viaggi, con un'elaborazione 75 DR che consumava pochissimo, ma andava ancora meno, 50 kmh velocita' max con quella terza lunga e imballata.