Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: informazione su aquisto vespa da un autodemolizioni

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

informazione su aquisto vespa da un autodemolizioni

ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!
    GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: informazione su aquisto vespa da un autodemolizioni

Citazione Originariamente Scritto da valelazio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!
    GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI
    Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela!

Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela!

Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla!

Ciao, Gino
    ahhhh...ok ho capito!grazie
    perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla!

Potenza Reputazione
    10

ahhhh...ok ho capito!grazie
    perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla!
    Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata!

Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata!

Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe.

Ciao, Gino
    sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!!

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito?

Bye, Luca

Potenza Reputazione
    10

sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!!
    Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali".

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito?

Bye, Luca
    No, questo è il guaio! Lo sa solo l'ente erogatore e le FdO se effettuano un controllo.

Comunque, TUTTI i veicoli demoliti almeno dal marzo 2006 in poi DEVONO assolutamente avere la certificazione di distruzione da parte di un demolitore (ma era richiesta, nella maggior parte dei casi, sin dagli inizi degli anni '90), e questa è nel fascicolo del veicolo al PRA. Ma, per consultarlo, bisogna conoscere il numero di targa.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali".

Ciao, Gino
    sisi ovviamente!!!sono in cerca del telaio di una special se lo trovo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •