ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!![]()
GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI![]()
ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!![]()
GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI![]()
Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela!
Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla!
Ciao, Gino
Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito?
Bye, Luca
No, questo è il guaio! Lo sa solo l'ente erogatore e le FdO se effettuano un controllo.
Comunque, TUTTI i veicoli demoliti almeno dal marzo 2006 in poi DEVONO assolutamente avere la certificazione di distruzione da parte di un demolitore (ma era richiesta, nella maggior parte dei casi, sin dagli inizi degli anni '90), e questa è nel fascicolo del veicolo al PRA. Ma, per consultarlo, bisogna conoscere il numero di targa.
Ciao, Gino