Ho una vespa PX150E del 1981 ed ho un problemino: brucio 1a candela quasi ogni mese (beh diciamo qualcosina in piu...al max 2 mesi mi durano).
Utilizzo le NGK gradazione 7 quelle consigliate proprio per la vespa....attendo consigli dagli esperti
Ho una vespa PX150E del 1981 ed ho un problemino: brucio 1a candela quasi ogni mese (beh diciamo qualcosina in piu...al max 2 mesi mi durano).
Utilizzo le NGK gradazione 7 quelle consigliate proprio per la vespa....attendo consigli dagli esperti
detta così, può essere di tutto.....comunque, io inizierei a dare una controllata al reparto bobina centralina.....il cavo candela in che condizioni è?è ben attaccato alla centralina(va avvitato)?la centralina è nuova o è ancora quella originale?potendo, occorrerebbe farsi prestare una nuova centralina e provare se le candele durano....in ogni caso, potrebbe essere la scintilla debole, che non consente la consueta "autopulitura" della candela...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Poi prova a mettere una champion invece che la NGK, purtroppo stanno girando un sacco di partite di NGK taroccate made in china :(
ok grazie provero le champion......la centralina penso sia quella vecchia....io ho la vespa da 4 mesi circa quindi non saprei.....
Dipende da quali NGK .. quelle originali sono ottime ma non sai mai se quella che hai in mano è originale o tarocca ... dicono che bisognerebbe guardare il filetto che se è "affilato" vuol dire che la NGK è cinese ...
Pensa te che robe ...