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Discussione: lampadine "spia": ai possessori di rally ts sv

  1. #26
    Utente Cancellato
    Guest
    Ciao a tutti,
    sono qui per dirvi che ho fatto fare il lavoro ad un elettrauto; il risultato è che il led si è acceso un attimo dopodichè si è spento e non da più segni di vita.
    Ora, dell'elettrauto mi fido, però mi chiedo dove possa essere il problema.
    La vespa è senza batteria, possono esserci dei picchi che hanno fatto saltare il led? Possibile?
    Chiedo "lumi" a riguardo .
    Grazie

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente.

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  3. #28
    Utente Cancellato
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente.
    La resistenza l'ha messa (spero bene) il ponte di diodi no. Vedrò.
    Grazie

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua.
    alternata vorrai dire?
    cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare
    a me sono durati finchè non ho rotto il supporto







  5. #30
    Utente Cancellato
    Guest
    Ho chiesto info ad un negozio di elettrocnica.
    Ho preso due resistenze: una da 270 ohm e una da 330.
    La porterò dall'"estetista" e vedremo i risultati.
    Ciao

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua.
    alternata vorrai dire?
    cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la Vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare
    a me sono durati finchè non ho rotto il supporto
    Sì, intendevo alternata. Non è necessario mettere due led, basta la giusta resistenza.

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  7. #32
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    diciamo che alla fine io non ho più provato....
    ho smontato il tutto e pulito per bene i contatti....

    la luce c'è......

    pochissima... ma meglio.....

    per ora mi accontento....

    il settore completamente buio è proprio il conto dei chilometri...
    mentre nel tachimetro un po' di luce c'è...

    mi basta che si veda che funzioni.....
    anche poco poco ma si deve vedere che è accesa la lampada...

  8. #33
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Non ti affannare sui contachilometri a fondo nero del TS/Rally/Sprint V non si è mai riusciti a vedere nulla di notte!!!
    Su uno che ho aperto ho eliminato il lamierino deflettore senza risultati apprezzabili.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #34
    VRista Junior
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    grazie.... ok!!!!!!!

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