Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ma in questo caso ci sarebbe una bacchetta con targa originale a 4 cifre e dal libretto nuovo, risulterebbe immatricolata nel 1966?
Ezio, il PRA, è un'istituzione che non c'era nel 1951. Tutti i mezzi immatricolati, nel 1959, furono iscritti al PRA e furono iscritti secondo l'ordine di arrivo.
Tra l'altro, prima del 1951, non c'era nemmeno l'obbligo dell'immatricolazione per le motoleggere. In pratica, sotto i 175 di cilindrata, le moto non erano immatricolate, prima del 1951.
Per questo motivo, oggi possiamo trovare delle moto, costruite prima del 1951 (tanto per fare un esempio: vespa 98 del 1946 immatricolate nel 1951) ma immatricolate in quell'anno.
Nel tuo caso poi, è anche possibile che la moto sia rimasta invenduta sino al 1966 anche se penso che:
la vespa di cui parli, abbia avuto il libretto rifatto nel dicembre 1966 e l'iscrizione al PRA è avvenuta entro i fatidici 60 giorni, oppure è stata importata da altra provincia nel 1966 e poi iscritta al PRA sempre entro i 60 giorni.
Ma il problema, qual'è?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
1. di fatto la moto risulta immatricolata nel 1966, quindi il valore del mezzo potrebbe risetirne;
2. non vorrei che in caso di reimmatricolazione, in quanto radiata, ritirassero anche la targa;
Sicuramente non si tratta di importazione da altra provincia in quanto è ha la targa a 4 cifre della provincia di Brindisi;
Non credo che sia rimasta invenduta per 16 anni.
Quale che sia l'anno di immatricolazione, questo non cambia l'età del veicolo, che è relativo all'anno di costruzione (ed, infatti, l'FMI chiede anno di prima immatricolazione ed anno di costruzione, se diversi!).
Comunque, se la targa è quella originale del 1950, certo non può esserci stato cambio di provincia nel 1966, altrimenti avrebbe una targa del 1966.
Secondo me è stata iscritta tardivamente al PRA.
Qual'è il primo numero delle 4 cifre della targa?
Ciao, Gino
Ma, un attimo solo: siamo sicuri che la provincia di Brindisi, negli anni 60, avesse le targhe delle moto con più di 4 cifre?
La provincia di Brindisi, è più "giovane" rispetto ad altre, con meno popolazione ed il fenomeno del motorismo di massa può essere esploso molto più tardi che non in altre provincie.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!