Ciao, secondo voi questo va bene per una vespa 50 n del '64?
MOTORE VESPA 50 L V5A1M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Ciao, secondo voi questo va bene per una vespa 50 n del '64?
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Può andare bene... anche se quel motore mi sa di tutto tranne che di revisionato ... data la ruggine sui dadi ... mancano anche i silent block ..
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quindi il prezzo non vale la candela secondo voi?
E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ...
Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
un V5A1M coi carter piccoli?
la vedo dura
PS non si distingue se prima serie o no
io son vecchio, la foto un po' sfocata e non inquadro bene il diametro dell'asse del trave. Fatti dire dal soggetto il numero di matricola del motore, così si svela l'arcano e....fatti dare una foto fatta dal lato volano
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small![]()
non mi fa inserire altre foto del blocco perchè sono già presenti nella discussione http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html
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se sono quelle è sicuramente un carter stretti.... anche dal progressivo a 5 cifre sembra siano proprio loro...
concordo è un carter piccoli anche secondo me
ma non ti conviene comprarlo per due motivi
uno è la cuffia ...
il secondo è che hanno dovuto allargare i carter per montare il cilindro polini
nel link che hai messo si vede un motore a carter piccoli
il volano è il suo
il cilindro: qualunque cilindro su quei carter non si abbina con la cuffia in metallo (che vedo nel blocco del tuo link), semplicemente perchè è spostato il punto di fissaggio ed è meno sporgente
POLINI: se è un 75 è facile che non sia stato allargato l'imbocco del carter MA tornita la camicia di imbocco del cilindro
ai nostri tempi si faceva così
il motore che hai postato qui, dal numero e dalla serie è sicuramente un carter piccoli
grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info....![]()