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Discussione: Differenze blocco motore

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  1. #1
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Il fatto è che non ho un blocco motore 50. Me ne serve uno per metterla in regola insomma..
    cmq venerdì lo vado a vedere, vediamo se riesco a trattare i 350 euro.
    se lo porto a casa posto qualche foto!

    cuffia di ferro ORIGINALE vespa 50 prima serie 1963-65 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    trovata ma costa troppo

  2. #2
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Ma per metterla in regola basta che abbia stampigliato su la sigla esatta (dovrebbe essere appunto V5A1M), non c'è bisogno che sia per forza un chiocciola piccola ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Ok preso un v5a1m, ho trovato un occasione. Mi aiutate a capire i pezzi che ha su ?!
    Il cilindro, non riesco a capire la marca e l' albero motore ha la gabbia a rulli?
    ..è una cosa normale?.. Qualcuno saprebbe riconoscere se è un albero buono? (naturalmente posso fare anche altre foto)


    ecco il cilindro.. c'è una M ma non mi ricorda niente..



    sempre il cilindro..



    il pistone non è messo tanto bene



    ed ecco la gabbia a rulli

    non capisco come mettere le foto grandi.. questi sono i link diretti
    http://img193.imageshack.us/f/20100918150410.jpg/
    http://img808.imageshack.us/i/20100918150434.jpg/
    http://img163.imageshack.us/i/20100918150446.jpg/
    http://img820.imageshack.us/i/20100918150502.jpg/

  4. #4
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Altre soprese..
    allora la gabbia a rulli non so da quanto sia.. ma col cavolo che lo spinotto originale ci entra...
    poi il cilindro che c'era su è anche più alto degli altri (50, 80 e 101 basta guardare la foto) e la forma della testa è diversa...
    considerando che io qui ci dovevo montare il 50 per tenere il blocco originale.. cosa faccio adesso?



  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    Ok preso un v5a1m, ho trovato un occasione. Mi aiutate a capire i pezzi che ha su ?!
    Il cilindro, non riesco a capire la marca e l' albero motore ha la gabbia a rulli?
    ..è una cosa normale?.. Qualcuno saprebbe riconoscere se è un albero buono? (naturalmente posso fare anche altre foto)


    ecco il cilindro.. c'è una M ma non mi ricorda niente..



    sempre il cilindro..



    il pistone non è messo tanto bene



    ed ecco la gabbia a rulli

    non capisco come mettere le foto grandi.. questi sono i link diretti
    Imageshack - 20100918150410.jpg
    Imageshack - 20100918150434.jpg
    Imageshack - 20100918150446.jpg
    Imageshack - 20100918150502.jpg
    mi sembra un 90........ma a corsa lunga
    ocio

    misura il diametro dello spinotto, l'altezza di compressione del pistone e il diametro esterno dell'imbocco al carter.....

  6. #6
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Non ho strumenti adeguati, comunque da quello che sono riuscito a misurare il diametro dello spinotto è 18 millimetri più o meno mentre la differenza fra il pistone 50cc e questo "90" è di 4-5 millimetri. L' imbocco dei carter è uguale all' altro carter v5a1m che ho già...

    Qual'è il senso di questo 90 a corsa lunga? bohhh cioè cosa da in più un 90 corsa lunga rispetto a che ne so.. un normalissimo 101?
    Volendo potrei metterci già un gruppo termico a corsa lunga?

  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    senza aprire una nuova discussione.. ho scoperto che per iscriversi all fmi serve una foto anche del numero di serie del motore..
    quindi sono costretto ad usare questi carter:



    che sono quelli originali, ma lavorati come ho già detto...

    allora senza fare quel tipo di saldatura tig (?) per "riempire" il metallo mancante.. mettendoci su il 50 può funzionare senza problemi, quel tanto per passare la revisione o comunque per fare poca strada? Sarei anche disposto ad allargare il 50 se dovesse servire.. ma poi la passa la revisione?
    Graziee

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    senza aprire una nuova discussione.. ho scoperto che per iscriversi all fmi serve una foto anche del numero di serie del motore..
    quindi sono costretto ad usare questi carter:



    che sono quelli originali, ma lavorati come ho già detto...

    allora senza fare quel tipo di saldatura tig (?) per "riempire" il metallo mancante.. mettendoci su il 50 può funzionare senza problemi, quel tanto per passare la revisione o comunque per fare poca strada? Sarei anche disposto ad allargare il 50 se dovesse servire.. ma poi la passa la revisione?
    Graziee
    ma certo che passa
    ma mi spieghi l'utilità di iscrivere una 50 all'FMI?

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