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Discussione: Differenze blocco motore

  1. #26

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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Ciao, secondo voi questo va bene per una vespa 50 n del '64?
    MOTORE VESPA 50 L V5A1M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

  2. #27
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Può andare bene... anche se quel motore mi sa di tutto tranne che di revisionato ... data la ruggine sui dadi ... mancano anche i silent block ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #28

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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Quindi il prezzo non vale la candela secondo voi?

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ...

    Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ...

    Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto
    un V5A1M coi carter piccoli?
    la vedo dura

    PS non si distingue se prima serie o no
    io son vecchio, la foto un po' sfocata e non inquadro bene il diametro dell'asse del trave. Fatti dire dal soggetto il numero di matricola del motore, così si svela l'arcano e....fatti dare una foto fatta dal lato volano

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    un V5A1M coi carter piccoli?
    la vedo dura
    Non l'ho capita

    Se ti riferisci al mio V5A4M è ovviamente a carter "normali" e non piccoli ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita

    Se ti riferisci al mio V5A4M è ovviamente a carter "normali" e non piccoli ...
    mi riferisco al fatto che 300 siano troppi e che se cerca lo trova a meno

    di quei motori ce ne sono pochi pochi pochi in giro

  8. #33
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small
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    ciao a tutti pier-px
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  9. #34
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    non mi fa inserire altre foto del blocco perchè sono già presenti nella discussione http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html

    ciao a tutti pier-px
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  10. #35
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    se sono quelle è sicuramente un carter stretti.... anche dal progressivo a 5 cifre sembra siano proprio loro...

  11. #36
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    concordo è un carter piccoli anche secondo me
    ma non ti conviene comprarlo per due motivi
    uno è la cuffia ...
    il secondo è che hanno dovuto allargare i carter per montare il cilindro polini

  12. #37
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small
    nel link che hai messo si vede un motore a carter piccoli
    il volano è il suo
    il cilindro: qualunque cilindro su quei carter non si abbina con la cuffia in metallo (che vedo nel blocco del tuo link), semplicemente perchè è spostato il punto di fissaggio ed è meno sporgente

    POLINI: se è un 75 è facile che non sia stato allargato l'imbocco del carter MA tornita la camicia di imbocco del cilindro

    ai nostri tempi si faceva così

    il motore che hai postato qui, dal numero e dalla serie è sicuramente un carter piccoli

  13. #38
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    Riferimento: Differenze blocco motore

    grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info....

    ciao a tutti pier-px
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  14. #39
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    grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info....
    devi tagliare al tuo cilindro la sede della vite di fissaggio di cuffia e coprivolano

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