Grazzzzzzzzie.
Claudio
Oggi ho finito la pedana e il trespolo per la verniciatura.. domani posto le immagini. Come si cideva una volta a naia.... è finita!!
Corrado
Ecco le foto dell'aggeggio scopiazzato per mettere a cuocere la vespa.....
Presto metterò a disposizio dei disegni quotati.
Corrado
...Continuo su questa discussione per presentare una modifica a uno dei sollevatori più economici,reperibili in commercio.
Per adesso l'ho modificato per avere la scocca della Vespa ad un'altezza adeguata per l'esecuzione di lavori di carrozzeria,le modifiche non sono finite, devo ancora realizzare un supporto per poterla bloccare e renderla "girevole" tipo l'eccellente lavoro di Architect.
Le foto che seguono danno un'idea chiara del semplice lavoro eseguito.
complimenti ragazzi, siete dei grandi.
mi viene proprio voglia di imparare a saldare :)
per chi interessa e per chi ha questa catena vicino , all'obi
nel volantino c'e' in promozione fino a fine a meta dicembre il sollevatore di base che ha poi modificato cesco ad 80 euro
ecco il link
OBI Italia - Promozioni in corso.
in basso a sx
ciao
Ottima modifica cesco
Tra le migliori soluzioni viste fino ad oggi...
Ma ho paura che una Vespa montata non sia molto sicura su una base così piccola...
Hai previsto anche l' espansione del supporto? Te lo consiglierei![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Complimenti Marbenhai focalizzato quello che teoricamente potrebbe essere un problema!!!ribadisco "teoricamente"
Infatti quando il sollevatore è completamente chiuso lo " sbalzo"che si viene a creare è notevole.
Premesso che per eseguire lavori di carrozzeria il problema non si pone (data la leggerezza della scocca) potrebbe invece crearli per lavori di meccanica. con la Vespa montata il peso è notevolmente maggiore.
Non ho ancora fatto prove di sollevamento a meccanica montata, ma in ogni caso, posizionando la Vespa, con la parte più pesante (motore) dal lato dove c'è il "crick" non dovrebbe dare problemi nel sollevamento, ( in fin dei conti è solo una questione di bilanciamento dei pesi) ma nel caso che ci fossero, ho pensato di aggiungere delle prolunghe sulla base del sollevatore, per far si che essa sia più lunga, come base di appoggio, ovviamente retrattili, in questo modo le dimensioni originali del sollevatore rimarranno sempre le stesse.
Allego foto: