Complimenti Marbenhai focalizzato quello che teoricamente potrebbe essere un problema!!!ribadisco "teoricamente"
Infatti quando il sollevatore è completamente chiuso lo " sbalzo"che si viene a creare è notevole.
Premesso che per eseguire lavori di carrozzeria il problema non si pone (data la leggerezza della scocca) potrebbe invece crearli per lavori di meccanica. con la Vespa montata il peso è notevolmente maggiore.
Non ho ancora fatto prove di sollevamento a meccanica montata, ma in ogni caso, posizionando la Vespa, con la parte più pesante (motore) dal lato dove c'è il "crick" non dovrebbe dare problemi nel sollevamento, ( in fin dei conti è solo una questione di bilanciamento dei pesi) ma nel caso che ci fossero, ho pensato di aggiungere delle prolunghe sulla base del sollevatore, per far si che essa sia più lunga, come base di appoggio, ovviamente retrattili, in questo modo le dimensioni originali del sollevatore rimarranno sempre le stesse.
Allego foto:
rieccomi a ravvivare questo interessantissimo post , ho comprato anch'io il sollevatore utilizzato da cesco e sono gia' dietro ad apportargli le modifiche, rispetto a quanto fatto da cesco agiro' un po diversamente ma per via dei mezzi che mi trovo gia' in mano, mio babbo e' un idraulico in pensione e ha mille ferraglie sparse in giro per cui senza andare a comprare nulla, le estensioni pensavo di farle con tubi a sezione circolare e non quadrata, il risultato anche se bellissimo esteticamente dovrebbe essere il medesimo, inoltre mi sto scervellando per ottentere un supporto anche girevole, quancuno ha qualche idea ? pensavo anche come gia' detto da cesco di fare un'aggiunta alla base per rendere piu' stabile il tutto
a presto con delle foto
ciao
Usare due caprette e una base per ponteggio no, eh?![]()
Lore
Oggi mi è arrivato il volantino di Carrefour e il sollevatore in questione è scontato del 50% .........domani vado a fare un salto da Carrefour e vedo di prenderlo.
A proposito mi dite qual è il prezzo intero?
Pierluigi
Mi sono fatto prendere un po' dall'euforia ........... sul volantino c'è scritto: "SCONTO sino al 50% sugli accessori moto", spero sia anche sul sollevatore.
Pierluigi