Risultati da 1 a 25 di 100

Discussione: ponte sollevatore (wanted)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: ponte sollevatore (wanted)

Citazione Originariamente Scritto da melarock Visualizza Messaggio
    x piero58 e tommyramon
    Il fatto e' che a me personalmente serviva qualcosa che potesse alzare molto, perche' volevo il piu' possibile mettere le mani alla vespa comodamente , io gia' sono mediamente alto (1,85) per cui 75-80 sono un po scarsini e ripeto voglio poter lavorare sulle vespe senza piegarmi ma un per una volta stando in piedi non mezzo gobbo , la misura di circa 130 non l'ho inventata a caso e' circa quella del famoso sollevatore specifico per vespa in vendita alla sempre modica cifra di 320 euro o di piu'
    su questo posso risparmiare dato che ho chi salda e posso fare in autonomia
    Come avete detto voi allarghero la base ma voglio mantere l'altezza che ho scritto prima non voglio demordere

grazie
    ciao a presto per delle foto !!!
    spero gia' domani
    Sì sì,capisco le tue esigenze,non sto a sindacare sui 130 cm,quello che intendevo dire io è che con tale altezza aumenterei la base,perchè lavorando attorno alla Vespa può capitare di dover dare uno strattone,e rischi che ti si rovescia tutto...

VRista Junior L'avatar di melarock
    Potenza Reputazione
    19

Talking Riferimento: ponte sollevatore (wanted)

ecco ci sono riuscito ho fatto delle foto alla mia opera che diciamo e' ancora in parte in fase embrionale, come gia' detto c'e' da lavorare sulla stabilita' in salita e discesa perche quando si e' "a regime" in alto non ci sono problemi.
    le due gambe allungate anche a prima vista nella foto non sono il massimo, li occorre decisamente migliorare ( mi sto scervellando al massimo), per il resto i quattro prolungamenti del piano sollevatore sono davvero ben fatti e pratici anche da mettere e togliere (grazie 1000 per l'idea cesco)

attendo come sempre vostri commenti
    ciao Davide
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di melarock
    Potenza Reputazione
    19

ops mi ero dimenticato la foto "d'insieme" che rende al meglio il tutto

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Ottimo Davide!!!! adesso dobbiamo lavorare sulla pedana di appoggio,perchè così com'è, è poco pratica se si mette su la Vespa con la marmitta montata, e fare anche un sistema di bloccaggio. ( quest'ultimo è abbastanza semplice)

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi vi aggiorno sul reale utilizzo del sollevatore e sulla possibilità di inclinare sui fianchi la vespa, è una vera "figata"!! Finora ho sostituito la pedana e ho proceduto alla levigature della saldatura, stuccatura e carteggiatura, si lavora davero bene e senza stancare la schiena avendo sempre la posizione giusta per ottimizzare le energie.
    Il mio consiglio e di adottare la possibilità di rendere basculante l'ancoraggio della vespa anche alle vostre soluzioni.

Corrado

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •