Ciao
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a montare il Pinascone di cui sopra solo con l'aspirazione al cilindro, magari montando un pacco lamellare ed un carburo come si deve ??
Grazie
Gianni
Ciao
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a montare il Pinascone di cui sopra solo con l'aspirazione al cilindro, magari montando un pacco lamellare ed un carburo come si deve ??
Grazie
Gianni
Ciao Gianni,
non so se qualcuno l'ha già fatto però posso dirti che ci sta provando Alex T5
Ecco il post http://old.vesparesources.com/tuning...el-motore.html
Sto aspettando di vedere i risultati, ho due kit nuovi ed uno lo vorrei prima o poi usare
Tommy
Grazie Tommy
stavo pensando, nella mia totale insanita mentale, di barenare i carter di un blocco 180 ss, e montare il pinascone con alimentazione al cilindro. Ecco il perche' della mia domanda.
Gianni
In verità tempo fa ci avevo pensato anch'io....credo ci sia un prigioniero nel blocco SS di un paio di mm spostato rispetto al blocco 200 e poi altro problema sarebbe il fatto che nei carter c'è poco materiale per creare il travaso fronte scarico in corrispondenza dell'aspirazione al cilindro....
Tommy
Si i prigionieri vanno riposizionati cosi come l'imbocco del carter che va barenato, (o il cilindro tornito). Per quanto riguarda i travasi non sono cosi sicuro che non ci sia abbastanza materiale, ma non ho il cilindro qui per verificare.
Avevo pensato di fare la stessa cosa ma pensandoci bene non mi sembrava il caso di modificare e compromettere una coppia di carter 180SS.
Il prigioniero da spostare di pochi mm è uno solo. Poi rettificando l'imbocco del cilindro nel carter si riduce di molto la resistenza del carter proprio dove fanno forza i prigionieri e non ci sarebbe un piano di tenuta alla base capace di "contenere" anche il travaso frontescarico. Andrebbe chiuso e fatto lavorare dall'interno del cilindro (come i laterali) oppure andrebbe apportata una grande quantità di materiale per rinforzare i carter (in particolar modo dal lato frizione) e creare il piano di tenuta per la guarnizione alla base del cilindro. Certo tutto si fa ma il prezzo da pagare secondo me è alto, tornire il cilindro non è il caso, è già abbastanza sottile.
Il mio motore purtroppo giace causa impegni. Sono fiducioso nella bontà del progetto anche se con tutti i limiti del caso e ho anche intenzione di realizzarne due versioni in modo da avere una versione spinta con carburatore 34, valvola lamellare a cuspide ed espansione ed una civile con carburatore originale (creando un secondo collettore con valvola lamellare piana) e padella.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
visto che me le ritrovo già caricate sul computer, posto alcune foto...
il pistone è un vertex bifascia, che ha sostituito il mahle...
Tommy
Trovate, il mio è con pistone mahle monofascia
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.