Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pinasco 215 doppia alimentazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    un
    Età
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Pinasco 215 doppia alimentazione

    Ciao

    mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a montare il Pinascone di cui sopra solo con l'aspirazione al cilindro, magari montando un pacco lamellare ed un carburo come si deve ??

    Grazie
    Gianni

  2. #2
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Ciao

    mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a montare il Pinascone di cui sopra solo con l'aspirazione al cilindro, magari montando un pacco lamellare ed un carburo come si deve ??

    Grazie
    Gianni
    Ciao Gianni,
    non so se qualcuno l'ha già fatto però posso dirti che ci sta provando Alex T5
    Ecco il post http://old.vesparesources.com/tuning...el-motore.html
    Sto aspettando di vedere i risultati, ho due kit nuovi ed uno lo vorrei prima o poi usare
    Tommy

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    un
    Età
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Grazie Tommy

    stavo pensando, nella mia totale insanita mentale, di barenare i carter di un blocco 180 ss, e montare il pinascone con alimentazione al cilindro. Ecco il perche' della mia domanda.

    Gianni

  4. #4
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Grazie Tommy

    stavo pensando, nella mia totale insanita mentale, di barenare i carter di un blocco 180 ss, e montare il pinascone con alimentazione al cilindro. Ecco il perche' della mia domanda.

    Gianni
    In verità tempo fa ci avevo pensato anch'io....credo ci sia un prigioniero nel blocco SS di un paio di mm spostato rispetto al blocco 200 e poi altro problema sarebbe il fatto che nei carter c'è poco materiale per creare il travaso fronte scarico in corrispondenza dell'aspirazione al cilindro....
    Tommy

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    un
    Età
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Si i prigionieri vanno riposizionati cosi come l'imbocco del carter che va barenato, (o il cilindro tornito). Per quanto riguarda i travasi non sono cosi sicuro che non ci sia abbastanza materiale, ma non ho il cilindro qui per verificare.

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Grazie Tommy

    stavo pensando, nella mia totale insanita mentale, di barenare i carter di un blocco 180 ss, e montare il pinascone con alimentazione al cilindro. Ecco il perche' della mia domanda.

    Gianni
    Avevo pensato di fare la stessa cosa ma pensandoci bene non mi sembrava il caso di modificare e compromettere una coppia di carter 180SS.

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Si i prigionieri vanno riposizionati cosi come l'imbocco del carter che va barenato, (o il cilindro tornito). Per quanto riguarda i travasi non sono cosi sicuro che non ci sia abbastanza materiale, ma non ho il cilindro qui per verificare.
    Il prigioniero da spostare di pochi mm è uno solo. Poi rettificando l'imbocco del cilindro nel carter si riduce di molto la resistenza del carter proprio dove fanno forza i prigionieri e non ci sarebbe un piano di tenuta alla base capace di "contenere" anche il travaso frontescarico. Andrebbe chiuso e fatto lavorare dall'interno del cilindro (come i laterali) oppure andrebbe apportata una grande quantità di materiale per rinforzare i carter (in particolar modo dal lato frizione) e creare il piano di tenuta per la guarnizione alla base del cilindro. Certo tutto si fa ma il prezzo da pagare secondo me è alto, tornire il cilindro non è il caso, è già abbastanza sottile.

    Il mio motore purtroppo giace causa impegni. Sono fiducioso nella bontà del progetto anche se con tutti i limiti del caso e ho anche intenzione di realizzarne due versioni in modo da avere una versione spinta con carburatore 34, valvola lamellare a cuspide ed espansione ed una civile con carburatore originale (creando un secondo collettore con valvola lamellare piana) e padella.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    visto che me le ritrovo già caricate sul computer, posto alcune foto...
    il pistone è un vertex bifascia, che ha sostituito il mahle...
    Tommy
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Pinasco 215 doppia alimentazione

    Trovate, il mio è con pistone mahle monofascia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •