Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemino alla mia 50R

VRista Junior L'avatar di pepe992
    Potenza Reputazione
    15

problemino alla mia 50R

ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia 50R con il mio motore (100 polini,19/19,campana 90 e marmitta proma) dopo aver effettuato il collaudo...quando l'avevo acquistata l'avevo solo provata in un campo essendo senza libretto,e pareva andasse bene...smontata,ripitturata,fatto il collaudo ecc e adesso mi ritrovo con la miscela che esce dal filtro dell'aria quando accelero e un mucchio di olio che esce dalla marmitta... la mia idea è che il getto è troppo grande e quindi carburazione grassa,ho appena rimontato x la terza volta il carburatore perchè perdeva, e ho un pò di pasta rossa sulla vaschetta, quindi volevo se possibile evitare di smontarlo nuovamente... il getto massimo che è montato non me lo ricordo, sapreste dirmi se potrebbe essere veramente quello il problema? in questo caso lo smonto e provo a vedere...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: problemino alla mia 50R

Citazione Originariamente Scritto da pepe992 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia 50R con il mio motore (100 polini,19/19,campana 90 e marmitta proma) dopo aver effettuato il collaudo...quando l'avevo acquistata l'avevo solo provata in un campo essendo senza libretto,e pareva andasse bene...smontata,ripitturata,fatto il collaudo ecc e adesso mi ritrovo con la miscela che esce dal filtro dell'aria quando accelero e un mucchio di olio che esce dalla marmitta... la mia idea è che il getto è troppo grande e quindi carburazione grassa,ho appena rimontato x la terza volta il carburatore perchè perdeva, e ho un pò di pasta rossa sulla vaschetta, quindi volevo se possibile evitare di smontarlo nuovamente... il getto massimo che è montato non me lo ricordo, sapreste dirmi se potrebbe essere veramente quello il problema? in questo caso lo smonto e provo a vedere...
    rismonta tutto
    togli la pasta rossa che non serve

cambia la valvola spillo (prendilo con la testa rossa)

e se prima andava bene, deve andare bene anche ora

in ogni caso il getto che dovresti avere va dall'80 al 90

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    rismonta tutto
    togli la pasta rossa che non serve

cambia la valvola spillo (prendilo con la testa rossa)

e se prima andava bene, deve andare bene anche ora

in ogni caso il getto che dovresti avere va dall'80 al 90
    perfetto, grazie mille, farò sapere coma andrà :)

Potenza Reputazione
    15

ok, cambiato lo spillo, ora sputa ancora un pò di miscela dal filtro ma meno..oggi l'ho provata per la prima volta anche per strada, e ha due problemini...1-se io mollo il gas tende a soffocarsi e quando vado per riaprirlo inizialmente mi fa un piccolo vuoto e poi prende giri..2-se la tiro al massimo dopo poco (circa 30secondi) mi perde giri e scoppietta un pò fino a riprenderne quando è scesa di velocità...il getto massimo che monto è un 85...sapete dirmi cosa posso provare a sistemare? grazie :)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da pepe992 Visualizza Messaggio
    ok, cambiato lo spillo, ora sputa ancora un pò di miscela dal filtro ma meno..oggi l'ho provata per la prima volta anche per strada, e ha due problemini...1-se io mollo il gas tende a soffocarsi e quando vado per riaprirlo inizialmente mi fa un piccolo vuoto e poi prende giri..2-se la tiro al massimo dopo poco (circa 30secondi) mi perde giri e scoppietta un pò fino a riprenderne quando è scesa di velocità...il getto massimo che monto è un 85...sapete dirmi cosa posso provare a sistemare? grazie :)
    quando ti fa quella calata di giri e lo scoppiettio a manetta
    NON CALARE IL GAS E TIRA IL POMELLO DELL'ARIA

se, come penso, la vespa riprende vigore subito

1- hai il getto piccolo oppure
    2 - il getto va bene ma hai il condotto o il getto sporchi

Potenza Reputazione
    15

ho sistemato era il getto un pochino troppo grande,ho messo un 82 e adesso va benissimo,non perde più...ma mi resta ancora il problema che quando sono al massimo va da dio, ma dopo un pò mi va giù di giri e scoppietta....potrebbe essere un problema della candela?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •