Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mistero: mancato afflusso benzina dopo sostituzione tubo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespaindiana
    Potenza Reputazione
    19

Mistero: mancato afflusso benzina dopo sostituzione tubo

Cari Vespisti, Vespiste ed affini,
    in questa antica discussione http://old.vesparesources.com/offici...-sottolio.html ricevevo preziosissimi consigli per aggiustare il mio px my, malato di crepe al vetrino del serbatoio dell'olio.

Dopo acquisti e studi, realizzai l'intervento. Quella volta, non avendo trovato un tubo benzina (che decisi di cambiare approfittando dello smontaggio del serbatoio) originale, ne misi uno molto simile per diametro/lunghezza. Purtroppo dopo un centinaio di km, appena entrata in riserva, la vespa incominciò singhiozzamenti vari dovuti certamente ad un non adeguato flusso di benzina. Fino a divenire inguidabile; insomma la benzina non arrivava più a un certo punto.

Così mi decisi a ripetere l'intervento. Dopo essermi procurato un tubo benza originale presso il concessionario fornito piu vicino (300 km, a Bari) oggi ho smontato e rimontato. Perfetta esecuzione, anche grazie alla precedente esperienza, ma pessimo risultato.

Dopo 20 km, la vespa singhiozza e non arriva piu benzina (si comporta come se non arrivasse, ma non l'ho rismontata per vedere il tubo). Insomma, non ho idea di cosa possa essere. Ho usato tubo originale e messo tutto come dev'essere (credo)...però ho un dubbio, purtroppo l'unico...potrei aver sbagliato a far passare il tubo benza nel "gancetto a L" che è messo sotto il serbatoio dell'olio. Forse l'ho messo in direzione opposta.

Avete una pallida idea di che cosa possa ancora a provare a fare (Lourdes a parte)? E di come debba passare il tubo nel gancetto a L sotto il serbatoio dell'olio?

Grazie del vostro simpatico aiuto. (Veramente, non so più dove metter le mani...)

Vespaindiana/Luca

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Mistero: mancato afflusso benzina dopo sostituzione tubo

non credo dipenda dal tubo benzina, piuttosto dal rubinetto, o dallo sfiato del serbartoio. Il pescante, che include i lrubinetto, ha tre tubo, uno per la presa di massimo e fino alla riserva, un'altro prende dalla riserva a zero, il terzo serve per compensare il vuoto che si crea quando il livello della miscela scende.
    Dovresti smontare il rubinetto e soffiare aria compressa facendo commutare il rubinetto nelle tre posizioni, e vedere se soffia senza ostruzioni.
    Poi altra cosa da verificare, sono i due fori posti sul tappo del serbatoio, per lo sfiato.
    Fatto il tutto, nel rimontare, verifica la lunghezza del tubo c.ca 55-60 cm.
    buon lavoro.

Potenza Reputazione
    19

Ciao antovnb4
    dove sono i tubetti che dici? Io non ho "toccato" il rubinetto. Pensi che si sia potuto danneggiare nei lavori? Io una 20na di chilometri ce li ho fatti dopo i lavori, comunque.... Per quanto riguarda lo sfiato del tappo, ci avevo pensato anche io e ho provato ad accenderla senza tappo. Ma niente, non funziona. Il tubo era originale per il px, della dimensione esatta.

Grazie,
    Vespaindiana

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da vespaindiana Visualizza Messaggio
    Ciao antovnb4
    dove sono i tubetti che dici? Io non ho "toccato" il rubinetto. Pensi che si sia potuto danneggiare nei lavori? Io una 20na di chilometri ce li ho fatti dopo i lavori, comunque.... Per quanto riguarda lo sfiato del tappo, ci avevo pensato anche io e ho provato ad accenderla senza tappo. Ma niente, non funziona. Il tubo era originale per il px, della dimensione esatta.

Grazie,
    Vespaindiana
    I tre tubi, non si vedono, si nota solo quello lungo dello sfiato che arriva a filo della parte superiore all'interno del serbatoio. Gi altri due sono insiti nel filtro del pescante che è compreso in tutto il rubinetto. Puoi sempre smontare il filtro e verificare quanta morchia hai
    Rovinato, no, ma quando metti mano devi fare i conti con la roba che si sposta e va a finire dentro il rubinetto, che ha dei fori piccoli. Ecco perchè ti consiglio di smontare il tutto e soffiare.
    Perchè hai smontato il serbatoio?

Potenza Reputazione
    19

perchè mi si era rotta la spia dell'olio.
    grazie, Antonio

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

umh... magari non c'entra nulla maaa... vespaindiana io e te ci conosciamo o sbaglio?!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •