A grande richiesta... apro questo topic dedicato al modernismo: stile di vita, abbigliamento, vespe & scooters in generale musica e quant'altro vi passa per la testa: questo è il posto giusto!
A grande richiesta... apro questo topic dedicato al modernismo: stile di vita, abbigliamento, vespe & scooters in generale musica e quant'altro vi passa per la testa: questo è il posto giusto!
mod = modernismo? Ammetto la mia assoluta ignoranza in merito ma non avevo mai collegato le due cose!
Ora cercando di recuperare mi sono andato a cercare informazioni e su wikipedia ho trovato una prima descrizione:
Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.
Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l'aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi parka che i mod indossano per circolare su Vespa e Lambretta.
bello, mi sto intrippando ora approfondiro' di sicuro!|
Eccoti una Px 200 che gira a Melbourne.
Il suo proprietario e' un Londinese immigrato qui che non e' ancora cresciuto fuori da gli anni '60.
Ha "Moddizzato" la sua Vespa con 10 specchi e 10 luci.
Non so perche' la foto mi e' venuta nera ma si apre lo stesso se la cliccate
Questi eccessi non condivido dei Mod!!!10 specchi e 10 luci.
invece e' molto simpatica, se non fosse cosi' eccessiva non sarebbe originale, una vespa con 4 specchietti sembrerebbe una stronzata, una con 10 o 12 ha un certo fascino!
prega di non avere il sole dietro al tramonto...Originariamente Scritto da horusbird
Deve essere sponsorizzato dalla...Superpila..!!
aehm..
di contro nasce lo stile sobrio, detto "SOB".
Si tratta di Mods che vibra oggi e vibra domani hanno perso per strada specchietti, luci, portapacchi e amenità.
Io?
Sob.
ahahahah ecco... un mio amico in piazza ha un px rosso messo così :) La mia vespetta invece è più sobria, anche perchè chi avrebbe la forza di spostare altri 20 kg di luci e specchietti???Originariamente Scritto da ronco
Esatto... i mods sono nati proprio con l'avvento del modern jazz alla fine degli anni 50, e si distinguevano dai cosiddetti trads, sia per il genere musicale ascoltato (i trads ascoltavano il jazz più tradizionale) che per lo stile nel vestire: i mods infatti adottarono fin da subito uno stile molto sobrio e lineare, e prediligevano gli abiti italianiOriginariamente Scritto da horusbird
Naturalmente nel corso degli anni ci sono stete delle evoluzioni per quanto riguarda i generi musicali ascoltati: oltre al modern jazz ci piace molto il northern soul, lo ska e il cosiddetto genere mod'79, un particolare tipo di rock che è stato introdotto da gruppi inglesi quali i Lambrettas e i Secret Affair durante il revival mod iniziato appunto nel 1979 dopo l'uscita del film Quadrophenia
Qui ho appreso alcune cose che potrebbero essere interessanti (anche se non sono un mod).
Ciao
http://www.stilemod.it/romamods/index.html
c'è anche www.italiamod.com, dove potete vedere anche molte foto (scattate in gran parte da me) di serate e raduni
non so ' se questa può considerarsi mod ma strana lo è di sicuro....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Chissà quanto gli costa.
E se non erro non dovrebbe nemmeno circolare per via dei riflessi che può produrre.
Bhooooo.
Certo è che è parecchio pacchiana.
Oh....mi si è storto il pi...anton
"cozzala " direi..................
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Perchè una vespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
E questa allora?
Ronco, quella è una Lambretta, è fuori concorso
Ma mi sono sempre chiesto: in Italia cosa dice la legislazione in merito a specchietti e soprattutto fanaleria aggiuntiva? E' permesso installarli?
Buuuuuuuh... in piazza da noi chi viaggia con vespa a mo' di albero di natale non ha mai avuto problemi. La fanaleria è piazzata solo per figura, le luci non si accendono e dunque a livello pratico praticamente è come non ci fossero. Un'altra storia riguarda gli specchietti, ci sono delle vespette che ormai hanno l'ingombro della mia Panda
PS la vespa tutta cromata non mi pare mod...
Guardatevi Quadrophenia se non l'avete già visto.
Stupenda la Vespa con il display!
...infattiVespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???
A me non piace nemmeno un po' sto Quadrophenia...Originariamente Scritto da ..::Frisbee::..
Noo? Come mai??Originariamente Scritto da modette1979
Non parla di MOD...?
Si ma se dovessimo essere come quelli di Quadrophenia saremmo un branco di personaggi che vanno solo a caccia di droga... è per quello che non mi piaceOriginariamente Scritto da ..::Frisbee::..