A grande richiesta... apro questo topic dedicato al modernismo: stile di vita, abbigliamento, vespe & scooters in generale musica e quant'altro vi passa per la testa: questo è il posto giusto!![]()
![]()
A grande richiesta... apro questo topic dedicato al modernismo: stile di vita, abbigliamento, vespe & scooters in generale musica e quant'altro vi passa per la testa: questo è il posto giusto!![]()
![]()
mod = modernismo?Ammetto la mia assoluta ignoranza in merito ma non avevo mai collegato le due cose!
Ora cercando di recuperare mi sono andato a cercare informazioni e su wikipedia ho trovato una prima descrizione:
Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.
Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l'aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi parka che i mod indossano per circolare su Vespa e Lambretta.
bello, mi sto intrippando ora approfondiro' di sicuro!|![]()
Eccoti una Px 200 che gira a Melbourne.
Il suo proprietario e' un Londinese immigrato qui che non e' ancora cresciuto fuori da gli anni '60.
Ha "Moddizzato" la sua Vespa con 10 specchi e 10 luci.
Non so perche' la foto mi e' venuta nera ma si apre lo stesso se la cliccate
Questi eccessi non condivido dei Mod!!!10 specchi e 10 luci.
invece e' molto simpatica, se non fosse cosi' eccessiva non sarebbe originale, una vespa con 4 specchietti sembrerebbe una stronzata, una con 10 o 12 ha un certo fascino!
prega di non avere il sole dietro al tramonto...Originariamente Scritto da horusbird
![]()
Deve essere sponsorizzato dalla...Superpila..!!![]()
aehm..
di contro nasce lo stile sobrio, detto "SOB".
Si tratta di Mods che vibra oggi e vibra domani hanno perso per strada specchietti, luci, portapacchi e amenità.
Io?
Sob.
ahahahah ecco... un mio amico in piazza ha un px rosso messo così :) La mia vespetta invece è più sobria, anche perchè chi avrebbe la forza di spostare altri 20 kg di luci e specchietti???Originariamente Scritto da ronco
![]()
![]()
Esatto... i mods sono nati proprio con l'avvento del modern jazz alla fine degli anni 50, e si distinguevano dai cosiddetti trads, sia per il genere musicale ascoltato (i trads ascoltavano il jazz più tradizionale) che per lo stile nel vestire: i mods infatti adottarono fin da subito uno stile molto sobrio e lineare, e prediligevano gli abiti italianiOriginariamente Scritto da horusbird
![]()
![]()
Naturalmente nel corso degli anni ci sono stete delle evoluzioni per quanto riguarda i generi musicali ascoltati: oltre al modern jazz ci piace molto il northern soul, lo ska e il cosiddetto genere mod'79, un particolare tipo di rock che è stato introdotto da gruppi inglesi quali i Lambrettas e i Secret Affair durante il revival mod iniziato appunto nel 1979 dopo l'uscita del film Quadrophenia![]()
Qui ho appreso alcune cose che potrebbero essere interessanti (anche se non sono un mod).
Ciao
http://www.stilemod.it/romamods/index.html
c'è anche www.italiamod.com, dove potete vedere anche molte foto (scattate in gran parte da me) di serate e raduni![]()
non so ' se questa può considerarsi mod ma strana lo è di sicuro....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Chissà quanto gli costa.
E se non erro non dovrebbe nemmeno circolare per via dei riflessi che può produrre.
Bhooooo.
Certo è che è parecchio pacchiana.
Oh....mi si è storto il pi...anton
"cozzala " direi..................![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Perchè una vespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
E questa allora?
Ronco, quella è una Lambretta, è fuori concorso
Ma mi sono sempre chiesto: in Italia cosa dice la legislazione in merito a specchietti e soprattutto fanaleria aggiuntiva? E' permesso installarli?
Buuuuuuuh... in piazza da noi chi viaggia con vespa a mo' di albero di natale non ha mai avuto problemi. La fanaleria è piazzata solo per figura, le luci non si accendono e dunque a livello pratico praticamente è come non ci fossero. Un'altra storia riguarda gli specchietti, ci sono delle vespette che ormai hanno l'ingombro della mia Panda![]()
PS la vespa tutta cromata non mi pare mod...
Guardatevi Quadrophenia se non l'avete già visto.
Stupenda la Vespa con il display!
![]()
...infattiVespa con 4 specchietti deve essere una stronzata???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me non piace nemmeno un po' sto Quadrophenia...Originariamente Scritto da ..::Frisbee::..
Noo?Originariamente Scritto da modette1979
Come mai??
Non parla di MOD...?![]()
Si ma se dovessimo essere come quelli di Quadrophenia saremmo un branco di personaggi che vanno solo a caccia di droga... è per quello che non mi piaceOriginariamente Scritto da ..::Frisbee::..
![]()