cosa ne pensate della modifica che apporterò alla mia special durante quest'inverno??
-gruppo termico 1300cc polini
-carburatore 24/24 dell'orto+collettore e filtro
-kit frizione 4 dischi+cuscinetto
-cuscinetti di banco+paraoli
-cambio 4 marce (essendo una 3 marce la mia special)
-gabbia rulli
-albero corsa lunga
che ne dite???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Questo inverno poche modifiche, per quelle ho dedicato lo scorso inverno alla mia pks.
Quest'anno avrò a che fare con il montaggio completo della mia sprint veloce in pieno restauro e mi inoltrerò in un faticoso cammino di reimmatricolazione!!!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Guarda, se non modifichi le fasi, e mantieni più o meno le originali con la polini a banana riesci a tirare bene la 27/69 dd.
Come accensione non so proprio consigliarti. Penso però che come peso del volano dovresti stare attorno ai 2/2.2 kg per un motore turistico.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Certo, la raccordatura è d'obbligo. I 27/69 sono equivalenti ai rapporti del primavera (24/61) solo che quest'ultimi (originali del primavera) sono denti elicoidali, i primi sono a denti dritti.
Con i 27/69 se ti dovessero sembrare lunghi o corti puoi cambiare solo il pignone che fa DRT su misura. Nella campana denti elicoidali no.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
prova